La Manor Racing ha ufficializzato l'ingaggio di Esteban Ocon. Il pilota francese, campione in carica della GP3 Series, dopo aver effettuato diverse giornate di test e prove libere, avrà la possibilità di debuttare ufficialmente in Formula 1 a partire dal prossimo Gran Premio del Belgio. Ocon prende il posto di Rio Haryanto, che resta in squadra nel ruolo di pilota di riserva.
Stella... a tre punte. Il pilota francese è il pupillo di casa Mercedes e il passaggio alla Manor rappresenta uno step naturale della sua carriera, concretizzatosi grazie ai buoni rapporti tra la Mercedes e la Renault, team con il quale Esteban è arrivato in F1, nel ruolo di terzo pilota in Renault. Ocon ha anche difeso i colori della Mercedes nel campionato DTM, ma l'obiettivo della casa di Stoccarda è dargli subito una possibilità di prepararsi per una carriera di successo nel Circus. Le premesse per fare di questo ragazzo un campione del mondo, al momento, sembrano esserci tutte.
Debutto a Spa. "Sono davvero felice di poter debuttare in Formula 1 insieme alla Manor. Spa-Francorchamps è anche la pista più vicina ad essere la mia gara di casa, sarà uno dei momenti più emozionanti della mia vita sportiva. Voglio ringraziare Mercedes per l’opportunità. Mi sento pronto a questo salto", ha commentato Ocon. Dave Ryan, Racing Director della Manor Racing, ha aggiunto: "Siamo certi che Esteban e Pascal, insieme, formeranno una line-up di piloti molto competitiva che ci consentirà di lottare con i nostri diretti avversari per il resto della stagione".
Riflettori puntati su Mercedes. Non è un segreto che il marchio di Stoccarda punti molto sul pilota francese per il prossimo futuro e Toto Wolff, Direttore Motorsport della Stella a tre punte, ha ammesso: "Siamo felici di poter dare a Esteban l'opportunità di correre per la Manor, accrescendo la sua esperienza in Formula 1. Questo è stato possibile anche grazie la collaborazione tra Mercedes-Benz e Renault. Siamo convinti che la Manor sia l'ambiente giusto dove far crescere Ocon. Durante i test Esteban ha fatto un lavoro eccezionale, quindi saremo felici di vederlo in azione anche durante i Gran Premi".
Nel DTM debutta Rosenqvist. Con il passaggio di Ocon in Formula 1, il suo posto nel Campionato Turismo Tedesco viene preso da Felix Rosenqvist che debutterà nella prossima tappa al Moscow Raceway, alla guida della C63 DTM gestita dalla ART GP. D.R.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it