Sei in: Home > Auto > Foto spia > Primi scatti della nuova generazione

Nissan MicraPrimi scatti della nuova generazione

 

Ecco alcune foto spia della Nissan Micra, che mostrano un muletto della nuova generazione ancora nascosto sotto pesanti camuffature.

Tutta nuova. Nonostante le vistose coperture posticce, s'intuisce chiaramente che le forme del prototipo impegnato in questi primi test su strada si basano sulla Sway, l'inedita concept che era stata presentata al Salone di Ginevra del 2015. Addio quindi all'attuale citycar assemblata in India e destinata anche ai mercati emergenti. La quarta generazione della Micra (la quinta in Giappone) sarà prodotta nella fabbrica Renault di Flins e sarà tutta un'altra auto, a cominciare dalle dimensioni. E pur mantenendo alcuni elementi della serie precedente, a livello meccanico riceverà diversi aggiornamenti introdotti dall'architettura modulare Cmf, oltre, ovviamente, a tutte le tecnologie di ultima generazione a livello d'infotainment e di sistemi di assistenza alla guida, Safety Shield incluso.

Debutto a Parigi. Con Polo, Clio, Corsa, 208 e Co. nel mirino, a livello estetico e di contenuti la nuova Micra sarà una Pulsar in scala ridotta. La commercializzazione nei principali mercati è prevista per il 2017, mentre il debutto in società avverrà, quasi certamente, al Salone di Parigi del prossimo ottobre. A.C.