La prossima generazione della Volkswagen Touareg è protagonista di questa nuova serie di foto spia. La Suv tedesca, che dovrebbe debuttare nel 2018, sfrutterà la medesima piattaforma Mlb 2 (Modularer Längsbaukasten) dell'Audi Q7, dalla quale potrebbero quindi derivare anche le principali motorizzazioni, ibride plug-in incluse.
Design ispirato alla T-Prime Concept. Fino a oggi i prototipi della Touareg avevano mostrato pochissimo dal punto di vista del design, ma queste nuove immagini in notturna consentono di osservare un esemplare quasi del tutto definitivo. La Casa tedesca aveva anticipato il nuovo linguaggio stilistico del modello con la T-Prime Concept del 2016, evolvendo nel frontale il cambio di rotta già visto sulla Tiguan e sulla americana Atlas.
Il nuovo linguaggio nel frontale e nella coda. Il prototipo della Touareg è infatti dotato di gruppi ottici profondamente rivisti e slanciati orizzontalmente, anche se la mascherina è ancora protetta per non svelare tutti i dettagli. Anche le proporzioni sembrano dire qualcosa di nuovo, con un lunotto più inclinato e un diverso rapporto di volumi tra lamiere e cristalli sulle fiancate. Oltre allo stile più dinamico potrebbero esserci miglioramenti tangibili anche dal punto di vista aerodinamico, a cui si accompagnerà la riduzione di peso dovuta alla nuova piattaforma, offrendo così una maggiore efficienza complessiva. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it