Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Volkswagen Atlas
Presentata la nuova Suv a sette posti per gli Usa

SFOGLIA LA GALLERY

Dopo il video-teaser di ieri, questa mattina sono state diffuse foto e informazioni sulla Volkswagen Atlas, la nuova Suv a sette posti che debutterà al Salone di Los Angeles (18-27 novembre). Prodotta nella fabbrica di Chattanooga e nata espressamente per il mercato statunitense, la Atlas sfrutta la piattaforma modulare Mqb e sarà lanciata nella primavera del 2017, per poi debuttare in Russia e in Medio Oriente.

Più grande della Touareg. Con 5,04 metri di lunghezza, 1,98 metri di larghezza e 1,77 di altezza, le proporzioni sono quelle giuste per il mercato americano, superando di slancio la Touareg e garantendo il massimo confort per i passeggeri. A livello stilistico è ispirata alla concept Crossblue, dalla quale eredita anche l'impostazione del frontale e il design delle luci Led. Particolare cura è stata riposta nello spazio e nella accessibilità garantiti alla terza fila, mentre non è ancora disponibile il dato relativo alla capacità del vano bagagli. Nella plancia spicca la presenza del Digital Cockpit configurabile e del sistema d'infotainment con servizi online Car-Net e compatibilità con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink grazie all'App Connect. In opzione sarà proposto anche l'impianto audio Fender Premium da 480 Watt con dodici diffusori.

Solo benzina 4 e 6 cilindri per gli Usa. La gamma della Atlas sarà limitata per il momento alle versioni benzina 2.0 TSI 238 CV e 3.6 VR6 280 CV. L'unica trasmissione disponibile è quella automatica a otto marce, mentre sarà possibile scegliere la trazione integrale opzionale 4Motion sulla sola VR6: quest'ultima versione può contare anche sul Driving Mode Selection, del quale però non si conoscono ancora i dettagli. Sono ancora in fase di omologazione, inoltre, i dati relativi a consumi ed emissioni.

Tutti i dispositivi di sicurezza. Ricca, infine, la dotazione di sistemi di assistenza alla guida: Adaptive Cruise Control, Forward Collision Warning, Autonomous Emergency Braking, Blind Spot Monitor con Rear Traffic Alert; Lane Departure Warning, Parking Steering Assistant e il nuovo Posat-Collision Braking System, che aziona i freni dopo un impatto per limitare ulteriori danni.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen Atlas - Presentata la nuova Suv a sette posti per gli Usa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it