"Stiamo soltanto costruendo cento auto insieme". È con questa dichiarazione rilasciata a margine di una conferenza sull'energia a Washington che John Krafcik, responsabile del ramo guida autonoma di Google, ha messo fine alle indiscrezioni su un possibile ampliamento dell'alleanza con Fca.
Trattative con più Costruttori. L'intesa, dunque, resterà limitata alla costruzione delle cento Chrysler Pacifica sperimentali previste dall'accordo iniziale: "Siamo in trattativa con molti altri Costruttori", ha affermato il dirigente. "Siamo stati molto aperti sulla tecnologia e sui problemi che vogliamo risolvere. E per risolverli abbiamo bisogno di più alleanze", ha aggiunto.
Appena possibile a disposizione del pubblico. Parlando con la stampa, Krafcik ha ribadito che Google non ha ancora preso decisioni sui tempi con cui intende mettere a disposizione del pubblico la sua tecnologia autonoma: "Abbiamo la responsabilità di diffonderla il prima possibile, e lo faremo non appena i dati ci dimostreranno che sarà migliore dei guidatori umani. A quel punto", ha concluso il dirigente, "dovremo schiacciare il tasto e partire". F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it