Al Salone di Francoforte, oltre alla nuovissima Kuga e alla concept Verve, Ford presenta il restyling della sua media: la Focus. Questo modello di grande successo è stato venduto, nei nove anni di presenza sul mercato, in ben cinque milioni di esemplari.
La prossima Focus si uniforma al "kinetic design" già visto sulla recente Mondeo: adesso ha maggiore personalità, con un frontale rinnovato e nervature più marcate sulle fiancate. Nella coda, differenti le luci e il fascione, mentre all'interno compaiono materiali inediti per plancia e i rivestimenti delle porte; rivisti i comandi della climatizzazione e il cruscotto, più sportivo.
Per quanto riguarda la meccanica, la novità più rilevante è la possibilità di adottare il cambio "PowerShift" a doppia frizione a sei rapporti, in abbinamento al turbodiesel di 2.0 litri da 136 CV: disponibile dall'anno prossimo anche sulla C-Max, consente di risparmiare, secondo il costruttore, fino al 10% di gasolio.
La rinnovata Focus sarà commercializzata all'inizio del 2008, subito nelle versioni a tre, cinque porte e station wagon e in due allestimenti: Focus+ e Titanium.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it