La Citroën ha svelato in Brasile una nuova versione della C3, distinta dalla variante europea per una serie di interventi che anticipano in parte quelli in arrivo anche sui nostri mercati: il restyling della piccola francese è atteso probabilmente per il Salone di Ginevra, che si terrà nel mese di marzo dell'anno prossimo. La C3 brasiliana presenta tratti originali nel frontale, caratterizzato da luci diurne a Led integrate nel paraurti ma separate dai nuovi gruppi ottici dalla forma allungata. Questi sono a loro volta uniti da una inedita mascherina che integra il logo della Casa.
Piccole differenze. La zona posteriore appare identica alla "nostra" C3, mentre ulteriori cambiamenti si segnalano nell'abitacolo, dove le bocchette d'aerazione prendono forma circolare e passano da due a tre elementi centrali. La plancia così disegnata potrebbe rimanere confinata all'America Latina, dove anche la C3 Aircross propone bocchette rotonde specifiche, completamente diverse dalla cugina europea C3 Picasso.
Solo a benzina. Secondo le informazioni diffuse in riferimento al mercato brasiliano, saranno introdotte nuove combinazioni cromatiche per carrozzeria e interni. A livello tecnico, i clienti sudamericani avranno a disposizione soltanto motori a benzina, e sarà quindi necessario attendere l'annuncio della variante europea per scoprire eventuali aggiornamenti sulle altre unità previste sui nostri mercati.
Tre cilindri a fine anno. Prima del debutto della C3 restyling, ci sarà comunque spazio sul modello attuale per un importante aggiornamento tecnico: la piccola riceverà in dote il nuovo motore tre cilindri a benzina che ha debuttato sulla Peugeot 208: il 1.2 VTi a iniezione indiretta da 82 CV, è atteso sulla cugina a marchio Citroën entro la fine dell'anno. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it