La Renault ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Scénic, la seconda anteprima mondiale prevista al Salone di Ginevra insieme alla Mégane Sporter. La nuova edizione della monovolume giunge a vent'anni dal debutto della prima serie, un anniversario importante per un modello che ha regalato risultati consistenti al marchio francese, con quasi cinque milioni di esemplari venduti.
Design rivoluzionato per la Scénic. La nuova Scénic è stata disegnata seguendo il nuovo stile Renault che ha dato vita a tutti i modelli recenti. Il design riprende così la Captur nel taglio del montante posteriore e la Espace per la disposizione dei cristalli anteriori a tre elementi per una maggiore visibilità. L'andamento della portiera posteriore, con la linea di cintura che sale verso la coda, ricorda infine la concept R-Space presentata proprio al Salone di Ginevra del 2011.
La piattaforma della Mégane. Rispetto al modello uscente si è ridotto inoltre lo sbalzo posteriore, mentre a crescere sono lunghezza e carreggiate. Il taglio a "C" delle luci diurne anteriori a Led richiama la soluzione scelta per la Mégane, modello con il quale la Scénic dovrebbe condividere piattaforma e motorizzazioni. Tuttavia, i dati tecnici di dettaglio non sono stati ancora diffusi. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it