La BMW X1 Li debutta al Salone di Pechino e sarà prodotta localmente grazie alla partnership con la Brilliance nello stabilimento di Tiexi. Rispetto al modello già commercializzato in Europa, i tecnici tedeschi hanno deciso di allungare di 120 mm il passo per offrire un maggior spazio nella zona posteriore, portando la lunghezza totale a 4,56 metri (appena 10 cm in meno della X3). L'unica differenza apprezzabile a livello stilistico rispetto alla X1 standard è la maggiore lunghezza della portiera posteriore; pur mantenendo l'abitabilità per cinque posti, la X1 Li consente di bilanciare al meglio lo spazio destinato alle persone e ai bagagli grazie al divano scorrevole di 13 centimetri, che permette di variare la capacità del bagagliaio da 465 a 675 litri
Tre motori a benzina con cambio automatico per la Cina. In Cina la BMW X1 Li sarà offerta soltanto con motori benzina Twinpower Turbo e cambi automatici Steptronic: la sDrive18Li 136 CV con cambio sei marce, la SDrive20Li e xDrive20Li da 192 CV e la xDrive25i231 CV, quest'ultime con cambio otto marce. Tutte le versioni della X1 Li adottano di serie il Servotronic ad assistenza variabile e il Dynamic Damper Control con settaggi modificabili tramite il Driving Experience Control con i programmi Comfort, Sport ed Eco Pro.
xLine e Sport Line. I clienti cinesi potranno scegliere la X1 Li nelle versioni xLine e Sport Line, con le dotazioni e gli optional già previsti sulla versione europea. La xLine è caratterizzata dalla finitura alluminio satinato delle barre sul tetto e delle cornici dei cristalli, finitura ripresain versione opaca per le minigonne, per le protezioni nei paraurti e per i cerchi in lega da 18". L'abitacolo prevece sedili sportivi in pelle e finiture Pearl Gloss Chrome interne. La versione Sport Line propone invece paraurti con prese d'aria maggiorate, finiture nero lucido per le cornici dei cistalli, verniciatura integrale dei paraurti, cerchi di lega da 18" bicolore, sedili sportiv di pelle con l'esclusiva variante nera con cuciture rosse e le finiture Glossy Black e Coral Red per la plancia. L. Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it