Per i 50 anni della 124 Spider, la Fiat lancia sul mercato la versione speciale America, prodotta in soli 124 esemplari, numerati da un’apposita targhetta metallica e dotati di un certificato di autenticità. La vettura, già presentata al recente Salone di Parigi, omaggia il grande successo di clientela che la progenitrice ha avuto negli Stati Uniti. Lo stile e il design, del resto, riprendono la 124 Sport Spider America presentata nel 1980.
Le caratterizzazioni estetiche. La limited edition, disponibile nel colore Bronzo Magnetico, è basata sull’allestimento Lusso, il più ricco della gamma, al quale vengono aggiunti dettagli estetici esclusivi: le calotte degli specchi retrovisori di color argento, ma anche i cerchi di lega da 17” che, richiamando gli storici Cromodora, le conferiscono una connotazione vintage, al pari del portapacchi posteriore cromato. Completano la dotazione il doppio scarico cromato, il montante anteriore color Premium Silver, i fendinebbia, le calotte specchio e i rollbar di colore argento.
Gli interni e le dotazioni hi-tech. Quanto all’abitacolo, la vettura è dotata di interni di pelle color tabacco, volante e pomello del cambio rivestiti di pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori e cruise control. Non solo: fanno parte della dotazione di serie anche il Pack Radio con Radio DAB, schermo touch da 7”, pomello comandi multimediale, nonché il Pack Premium con retrocamera posteriore, navigatore 3d e keyless entry, oltre al Pack Visibility, con fari anteriori Full Led, luci diurne a Led, lavafari, sensori pioggia e al Pack Bose, con impianto audio da 9 speaker di cui 4 integrati negli appoggiatesta, e regolazione del volume rapportata all’utilizzo della capote (aperta/chiusa).
Il propulsore e il listino. Il motore è il consueto 1.4 MultiAir da 140 CV, in dotazione su tutta la gamma della 124 Spider. Prezzi a partire da 34.900 euro. A.M.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it