Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Aston Martin
Nuovo look per la hypercar Valkyrie

SFOGLIA LA GALLERY

L'Aston Martin ha mostrato in un tweet una versione evoluta della hypercar Valkyrie. La vettura è stata mostrata nel marzo scorso al Salone di Ginevra sotto forma di concept, ma nelle immagini odierne possiamo notare la presenza di elementi come i gruppi ottici e il tergicristallo: si tratta della logica evoluzione, necessaria per l'omologazione su strada della vettura studiata in collaborazione con Adrian Newey, il progettista della Red Bull Racing. Altre differenze sono visibili nel taglio del passaruota anteriore e nel design dei cerchi di lega, mentre qualche fonte cita anche la presenza di gruppi ottici posteriori a Led e di un abitacolo rivisto. 

Già sold out. La Casa di Gaydon non ha fornito ulteriori dettagli, ma a quanto pare la vettura è stata mostrata a un ristretto gruppi di clienti durante un evento privato in concomitanza con il Gran Premio di Montecarlo: probabile che si tratti di chi ha prenotato la vettura, dal momento che tutti gli esemplari previsti (150 stradali e 25 da competizione) sono già stati assegnati. 

V12 aspirato e ibrido, aerodinamica da LMP1. Attesa sul mercato nel 2018, la Valkyrie offrirà contenuti tecnici di assoluto rilievo, che dovrebbero riscrivere i limiti di una vettura utilizzabile su strada: in posizione centrale è montato un V12 6.5 aspirato realizzato dalla Cosworth e abbinato a un sistema ibrido della Rimac e alla trasmissione firmata Ricardo. Il rapporto peso/potenza raggiungerà il limite di 1:1, mentre l'aerodinamica, degna di una LMP1, garantirà accelerazioni laterali nell'ordine dei 4g. L.Cor.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Aston Martin - Nuovo look per la hypercar Valkyrie

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it