L'Abarth 695 Edizione Maserati, inizialmente attesa al Salone di Ginevra con la denominazione "Tributo Maserati", debutterà questo week-end alla Mille Miglia 2012. L'edizione speciale, che segue l'analogo allestimento dedicato alla Ferrari, è basata sulla versione cabriolet dell'Abarth 500 ed è equipaggiata con il propulsore 1.4 T-Jet 16 valvole da 180 CV e 250 Nm. L'unità è a sua volta accoppiata al cambio robotizzato a cinque rapporti Abarth Competizione, dotato di paddles al volante.
I numeri. La vettura tocca i 100 km/h da fermo in meno di 7 secondi e raggiunge i 225 km/h, a fronte di un consumo medio di 6,5 l/100 km e di emissioni di CO2 pari a 151 g/km. L'Edizione Maserati sarà costruita in soli 499 esemplari numerati, verniciati nell'esclusiva tinta Bordeaux Pontevecchio tristrato (proveniente dalla cartella colori del Tridente), con capote grigio titanio ed interni in pelle beige sabbia, sedili sportivi, finiture in carbonio e finitura UV-LUX fioccata per i pannelli porta.
Esclusività di serie. La ricca dotazione di accessori comprende cerchi 7x17" Neptune ispirati al design delle gt modenesi, assetto Koni FSD, impianto frenante maggiorato Brembo con dischi freno scomponibili e pinze a quattro pistoncini grigie, impianto di scarico dual mode con terminali personalizzati, fari allo xeno, sistema Blue&Me con navigatore TomTom2 ed impianto audio JBL da 400 Watt. Non mancherà infine un pacchetto di accessori e merchandising personalizzati, come il Travel Pack Tramontano con borse da viaggio in pelle color antracite. A partire da questo fine settimana, la 695 Edizione Maserati sarà preordinabile sul sito http://www.abarthspecialties.com/, che riunisce tutti i modelli a tiratura limitata della casa dello scorpione. L. Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it