Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Eventi

Lutto nel mondo dell'auto
È morto Anatole Lapine (Porsche)

SFOGLIA LA GALLERY

Il 30 aprile scorso è scomparso Anatole Carl Lapine, responsabile del design Porsche per molti anni. Lapine ha diretto lo centro stile Porsche dal 1969 al 1988. Nato il 23 maggio del 1930 a Riga, Lettonia, il creativo ha iniziato la sua attività nel mondo dell'auto durante il dopoguerra, lavorando ad Amburgo come apprendista meccanico alla Daimler-Benz.

Una lunga carriera in GM. Nel 1951 Lapine si trasferì negli Stati Uniti, dove l'anno successivo iniziò a lavorare in General Motors nel reparto di advanced body engineering. Dopo 13 anni nel ramo americano di GM, il designer lettone tornò in Germania con il primo ruolo di grande rilievo, quello di responsabile del Centro Ricerche Opel.

Le "sue" Porsche. Il suo duraturo rapporto con la Porsche iniziò il 15 aprile del 1969 con l'incarico di responsabile dello stile. La 924, la 928, la 944, e la 911 serie G del 1974: tutti modelli che portano la sua firma, come tanti altri progetti sviluppati per clienti terzi dal suo studio di design privato. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lutto nel mondo dell'auto - È morto Anatole Lapine (Porsche)

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it