Prove su strada

Maserati Ghibli

L'esordio della mild hybrid

Il Model Year 2021 della berlina sportiva porta con sé un paio di novità assolute: l'ibrido leggero e, tra le stradali, il quattro cilindri. Sul piano estetico l'aggiornamento resta invece contenuto, con pochi interventi mirati. Abbiamo provato l'allestimento GranSport

di Alessio Viola |

Partiamo dal fulcro del Model Year 2021 della Ghibli. Un due litri a benzina da 330 cavalli che porta con sé un paio di novità assolute: non si era infatti mai vista una Maserati ibrida né, tra le stradali, una quattro cilindri. Fuori dal cofano, poi, l'aggiornamento prevede un restyling altrettanto "mild", con pennellate blu elettrico sulle pinze dei freni, sulle tre feritoie che ornano i parafanghi e sul fulmine sotto il tridente del montante posteriore. Poi, tocco che riguarda pure le sorelle non elettrificate, le luci a boomerang dietro, omaggio alla 3200 GT degli anni 90, oltre che alla concept Alfieri. Interessante come punto di partenza, no?

Per visualizzare questo contenuto nel migliore dei modi ti suggeriamo
di aggiornare il tuo browser all’ultima versione disponibile.

Aggiorna il browser