Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

KIA Sportage

  • benzina
  • ibrida

Nel segmento delle Suv medie la Kia Sportage si fa notare per linee proporzionate che si uniscono a uno stile originale, a cominciare dal frontale con i proiettori a Led a boomerang e la grande calandra. Anche l’interno si caratterizza per l’equilibrio tra stile e funzionalità, con materiali e finiture di buon livello (ma tanti dettagli sono in plastica rigida) e soluzioni pratiche come le prese Usb-C nel guscio dei sedili anteriori. Lo schermo curvo davanti al guidatore integra la strumentazione digitale e lo schermo dell’infotainment facile da utilizzare, ricco di funzioni e con connettività Apple CarPlay e Android Auto. L’abitabilità è buona per quattro adulti, con spazio a sufficienza per gambe e testa, mentre il bagagliaio non è da record: il nostro Centro prove ha misurato una capacità che oscilla dai 436 litri per la full hybrid ai 348 della mild hybrid.

Come va. Ricca la gamma di motorizzazioni, che comprende anche una versione a Gpl e un’ibrida plug-in, cambio manuale o automatico, trazione a due o quattro ruote motrici. Abbiamo provato la full hybrid da 230 CV e la mild hybrid a gasolio da 136 CV: la prima è indicata per chi circola prevalentemente in città, mentre la seconda è più versatile, adatta per chi si muove tanto in autostrada. I consumi sono buoni, ma non i migliori del segmento: l’ibrida percorre mediamente 13,9 km con un litro di benzina (quasi 18 in città), mentre la Mhev a gasolio fa 15,2 km/l di media (14 km/l in città). A prescindere dalla motorizzazione, la Sportage resta comunque una bella macchina per i viaggi: curata l’insonorizzazione dell’abitacolo e buono l’assorbimento delle sospensioni, anche se lo scotto da pagare è un rollio piuttosto marcato. L’auto rimane comunque sicura, grazie a un ottimo impianto frenante e un comportamento onesto nelle manovre d’emergenza. La guida assistita di livello 2 è di serie per tutte, versione di accesso esclusa, che però conta già su molti aiuti di serie.

Dimensioni e caratteristiche KIA Sportage

  • Anno modello: 2025
  • Posti: 5-7
  • Porte: 5
  • Serbatoio: 42-54l
  • Altezza Altezza: 165 cm
  • Larghezza Larghezza: 187 cm
  • Lunghezza Lunghezza: 454 cm

Accessori di serie su questo modello

Comfort

  • 1 anno di aggiornamenti mappe Over-the-air gratuiti
  • 2 porte USB posteriori (solo funzione di ricarica)
  • Aggiornamento software vettura Over-the-air (OTA)
  • Autoradio
  • Bluetooth
  • Bocchette di aerazione posteriori
  • Climatizzatore
  • Connessione dati
  • Drive Mode Select
  • HAC (Hill Assist Control)
  • Navigatore satellitare
  • Porta USB anteriore
  • Radio DAB con schermo touchscreen da 12,3''
  • Sensori anteriori di parcheggio
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Servosterzo
  • Telecamera posteriore
  • Tweeters

Esterni

  • Barre longitudinali al tetto
  • Correttore assetto fari
  • Fari posteriori a LED
  • High Beam Assist (HBA)
  • Kit di riparazione pneumatici
  • Luci di posizione anteriori a LED
  • Luci diurne anteriori a LED
  • Retrovisori elettrici
  • Retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati a LED
  • Retrovisori ripiegabili elettricamente
  • Sensore pioggia
  • Sistema di monitoraggio pressione pneumatici (TPMS) con indicazione pressione
  • Tergilunotto
  • Vetri elettrici posteriori
  • Interni

  • Bracciolo sedili anteriori
  • Cluster a cristalli liquidi con display LCD da 4,2"
  • Comandi audio al volante
  • Indicatore temperatura esterna
  • Sedile guida regolabile in altezza
  • Sedile posteriore sdoppiato
  • Stop & Go (ISG)
  • Volante regolabile
  • Servizi

  • 7 anni di garanzia/150.000 Km (secondo disposizioni della casa)
  • Sicurezza

  • ABS
  • Airbag centrale tra guidatore e passeggero
  • Airbag guida
  • Airbag laterali
  • Airbag passeggero
  • Airbag per la testa
  • Appoggiatesta posteriori
  • Avviso del cambio di corsia
  • Chiave con transponder
  • Chiusura centralizzata
  • Frenata automatica di emergenza
  • Immobilizzatore
  • Predisposizione ISOFIX
  • Pretensionatore cinture
  • Riconoscimento segnali stradali
  • Sistema di controllo vettura in discesa (DBC)
  • Sistema di riconoscimento pedone e ciclista
  • Trailer Stability Assist (TSA, controllo stabilità del traino)
  • Altro

  • ESC (Controllo di trazione e stabilità)
  • Filtro anti particolato
  • Freni a disco anteriori
  • Freni a disco posteriori
  • Freno di stazionamento elettronico (EPB)
  • Predisposizione gancio traino
  • Pacchetti

  • Nessun accessorio presente in questa categoria
  • Allestimenti

    Prezzo

    Alimentazione

    Abitabilità

    Dimensioni
    Bagagliaio

    Consumi & Ecologia

    Consumo medio
    Emissioni CO2
    Omologazione

    Motori & Trasmissione

    Potenza
    Velocità
    Cilindrata
    Accelerazione
    Cambio
    Trazione
    Filtri speciali
      Allestimenti   Prezzo Anno Cilindrata kW/CV  
    Sportage 1.6 TGDi Business
    Sportage 1.6 TGDi DCT Business
    Sportage 1.6 CRDi MHEV Business
    Sportage 1.6 TGDi Style
    Sportage 1.6 TGDi HEV AT Business
    Sportage 1.6 CRDi MHEV DCT Business
    Sportage 1.6 TGDi DCT Style
    Sportage 1.6 CRDi MHEV Style
    Sportage 1.6 TGDi HEV AT Style
    Sportage 1.6 CRDi MHEV DCT Style
    Sportage 1.6 TGDi HEV AT GT-line
    Sportage 1.6 CRDi MHEV DCT GT-line
    Novità Sportage 1.6 TGDi PHEV AT Business
    Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT GT-line
    Sportage 1.6 TGDi HEV AT GT-line Plus
    Sportage 1.6 CRDi MHEV DCT GT-line Plus
    Novità Sportage 1.6 TGDi PHEV AT Style
    Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT GT-l. Pl.
    Novità Sportage 1.6 TGDi PHEV AWD AT Style
    Novità Sportage 1.6 TGDi PHEV AT GT-line
    Novità Sportage 1.6 TGDi PHEV AWD AT GT-line
    Novità Sportage 1.6 TGDi PHEV AT GT-line Plus
    Novità Sportage 1.6 TGDi PHEV AWD AT GT-l. Pl.
           

    Proposte dall'usato KIA

    Servizi Quattroruote

    prove pdf

    Scarica la Prova .PDF completa

    a SOLI € 3,59 scopri tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni dei giornalisti di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca