Alternative Energy CupSUCCESSO DELLA OPEL CORSA

 

Con la vittoria della Kia cee'd 1.6 bifuel di Mazzoni e Di Bella (nella foto) nell'Eco Targa Florio Green Prix si è conclusa l'edizione 2008 della Fia Alternative Energy Cup, che ha visto l'affermazione dell'Opel Corsa biodiesel del duo Mazzoni-Liverani del Team Selene.

La gara siciliana che ha visto il successo della Kia si è disputata su due tappe: la prima prevedeva una prova di regolarità all'interno del parco palermitano della Favorita, la seconda una gara di consumo su un percorso che toccava anche celebri località della Targa Florio "vera", fra le quali Cerda. Alla manifestazione ha partecipato una ventina di veicoli tra auto, Suv, microcar e scooter, tutti spinti da fonti di energia alternative come Gpl, bietanolo, biodiesel, elettricità, metano, solare.

Nella classifica finale della Fia Alternative Energy Cup la coppia Mazzoni-Liverani con la Corsa biodiesel ha preceduto Di Bella-Collovà con la Toyota Prius ibrida, Mavaro-Mavaro su Kia cee'd 1.6 bifuel e Profumi-Vecchi su Toyota Celica bifuel.

Novità su Quattroruote