Il suo nome è noto da tempo, i teaser sono già stati pubblicati e il suo debutto è atteso al Salone di Francoforte 2017: parliamo della Seat Arona, la B-Suv che affiancherà la Ateca nel nuovo corso del marchio spagnolo, che insieme agli altri brand del Gruppo Volkswagen punta tutto sui modelli "a ruote alte" dei vari segmenti.
Debutto a Francoforte, sul mercato a fine anno. Le foto spia odierne sono le più complete raccolte sul conto della Arona, che è ormai pronta al debutto. Le pellicole non celano le forme e il family feeling con gli altri modelli del marchio è evidente: da una parte ci sono somiglianze con la sorella maggiore Ateca, dall'altra c'è qualche tocco della nuova Ibiza (qui le nostre impressioni di guida). Non si tratta affatto di un caso, visto che la Arona è di fatto la variante crossover proprio della piccola di casa, con la quale condivide la nuova piattaforma modulare Mqb A0, la stessa della nuova Polo.
Offroad limitato. Anche la gamma propulsori sarà identica all'Ibiza appena presentata ed è probabile che anche l'allestimento sportivo FR sia nei piani, visto lo spirito dinamico che contraddistingue da tempo il brand. La caratterizzazione offroad sarà invece limitata, com'è nella natura di un modello come questo, scelto prevalentemente per uso urbano e non certo per le sue abilita fuoristradistiche: oltretutto non dovrebbero essere previste varianti a trazione integrale, soluzione condivisa con molte concorrenti.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it