Finora la Cadillac ha mantenuto il massimo riserbo sul progetto The Beast 2.0, ovvero la limousine blindata che nei prossimi mesi accompagnerà Donald Trump nelle sue uscite ufficiali. Nelle scorse ore, tuttavia, l’auto presidenziale è stata guidata per la prima volta sulle strade pubbliche attorno all’area di test della General Motors di Milford, nel Michigan, dove sono state scattate queste foto spia.
Nuovo frontale. Rispetto ai precedenti avvistamenti, questa versione della limousine destinata al 45° presidente sembra avere un paraurti aggiornato con una calandra derivata dalla Cadillac Escalad Concept. Una soluzione che anticiperebbe il facelift della CT6, con le forme della griglia anteriore riprese anche dal resto della gamma del marchio americano.
Otto tonnellate e 1.000 CV. Negli ultimi mesi il presidente degli Stati Uniti, contrariamente alle previsioni, ha utilizzato in diverse occasioni la Cadillac One di Barack Obama, a partire dal discorso d’insediamento dell’Inauguration Day fino ad arrivare a eventi più recenti. Questo potrebbe essere dovuto alla lunga fase di verifiche di sicurezza necessarie per un’auto presidenziale: il livello di sicurezza sarà massimo e pare che la nuova limousine possa arrivare a raggiungere un peso attorno alle otto tonnellate. I rinforzi, oltre a coinvolgere la carrozzeria, saranno presenti anche nel sottoscocca e si abbineranno a cristalli stratificati con uno spessore di circa 13 centimetri. Non dovrebbe mancare, infine, una cellula protettiva aggiuntiva in coda, pensata per proteggere da eventuali esplosioni. Sotto al cofano dovrebbe esserci un V6 sovralimentato di 6.6 litri, in grado di raggiungere i mille cavalli di potenza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it