Dopo il primo avvistamento degli scorsi mesi, uno dei prototipi della seconda generazione della Mercedes-AMG A 45 è stato nuovamente avvistato su strada. Queste foto spia ci permettono osservare meglio alcuni dei dettagli che ne caratterizzeranno l'evoluzione sportiva di questo modello, nella rincorsa alla massima potenza raggiungibile con un 2.0 turbo.
Nuovo design. Il look della sportiva è totalmente celato dalle pellicole, tuttavia se ne possono facilmente intuire le proporzioni. Anche la nuova generazione della hatchback sarà una due volumi a cinque porte ma, tra le novità più importanti, c’è da segnalare un netto allungamento del passo. Questa soluzione andrà a favorire la tenuta di strada dell’auto, migliorandone al contempo l’abitabilità per i passeggeri. Le dimensioni dovrebbero variare di pochi centimetri, ma l’estetica sarà totalmente nuova. I paraurti della versione AMG avranno un look molto diverso rispetto al passato: al posteriore sarà presente un estrattore che ingloba a due terminali di scarico, mentre il frontale avrà grandi prese d’aria e linee derivate dalle ultime sportive di Affalterbach. Un esempio è la calandra Panamericana montata da questo prototipo.
Corsa alla potenza. Nata con 360 CV, la Mercedes A 45 AMG si è da sempre distinta per essere uno dei modelli stradali con potenza specifica più elevata di sempre. Con l’aggiornamento di metà carriera e il cambio di denominazione in Mercedes-AMG A 45, la sportiva ha guadagnato altri 21 cavalli, raggiungendo così quota 381. Ora la nuova generazione dovrà incrementare ulteriormente questo numero, portando la potenza attorno ai 400 CV, lasciando spazio a una versione intermedia, proprio come accade con le 63 e 43 degli altri modelli.
Ipotesi ibrida. Anche la nuova generazione della sportiva utilizzerà il sistema di trazione integrale 4Matic, impiegato per permettere di scaricare a terra al meglio tutta la potenza del motore. Non è da escludere, infine, una possibile elettrificazione. Con i nuovi powertrain sportivi EQ Power+ la Stella intende creare una serie di modelli ibridi ad altissime prestazioni capaci, al contempo, di offrire un’elevata efficienza.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it