Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Foto spia

Mercedes-AMG A 45
I primi muletti della nuova generazione

SFOGLIA LA GALLERY

La nuova generazione della Mercedes-Benz Classe A è ormai vicinissima al debutto, ma quelle che vi proponiamo sono le prime foto spia della futura variante sportiva griffata AMG. Con la attuale A 45, la Mercedes-Benz è entrata dalla porta principale nel mondo delle hot-hatch con un concentrato di potenza e tecnologia: naturale che il progetto abbia un futuro anche sulla nuova serie. 

Inconfondibile AMG. Le immagini dell'erede della A 45 sono soltanto relative all'esterno e vanno confrontate con gli scatti ufficiali che la stessa Mercedes-Benz ha diffuso poco tempo fa, mostrando in anteprima un muletto della nuova Classe A. La formula due volumi cinque porte è confermata, così come l'allungamento del passo per favorire il confort a bordo, ma bastano pochi dettagli per riconoscere la AMG: la gommatura extralarge, l'impianto frenante maggiorato e l'assetto molto ribassato sono evidenti, accanto alla differente forma dei paraurti. All'anteriore troviamo prese d'aria maggiorate e lo spazio per una mascherina che probabilmente riprenderà il look aggressivo della GT, mentre dietro sono visibili due terminali di scarico, ancora privi della finitura definitiva. 

Obiettivo 400 CV. Trattandosi di una AMG, i riflettori sono puntati inesorabilmente sul powertrain, ma non ci sono per ora informazioni definitive in merito. Il modello attuale si è fatto conoscere per il suo 2.0 turbo portato fino a 381 CV, abbinato alla trazione integrale 4Matic e al cambio automatico; l'opzione più probabile è che questa unità sia ulteriormente evoluta per il nuovo modello. Alcune indiscrezioni, ancora non confermate, ipotizzando l'arrivo di un sistema ibrido sportivo griffato EQ Power+, ma in ogni caso un ulteriore aumento di potenza sarà necessario per controbattere alla concorrenza, con l'Audi RS3 già oggi capace di raggiungere i 400 CV grazie al suo 2.5 TFSI.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Mercedes-AMG A 45 - I primi muletti della nuova generazione

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it