L'Alfa Romeo Giulia Sportwagon non si farà: nonostante le speranze degli appassionati e le indiscrezioni circolate in merito al progetto, la versione station wagon della Giulia non sarà prodotta. A confermarlo è stato lo stesso Alfredo Altavilla, chief operating officer Emea di FCA. Già nel corso del Quattroruote Day il top manager, durante la premiazione della Giulia, eletta Novità dell'Anno 2017, aveva fatto intendere che la decisione di non produrla era ormai pressoché definitiva. "La Giulia station? La Stelvio smitizzerà il ruolo delle wagon", aveva risposto Altavilla a chi gli chiedeva del progetto. A Cassino, dov'è in corso una visita della stampa allo stabilimento dove la nuova Suv viene prodotta, è arrivata la conferma esplicita: la Giulia Wagon non si farà.
Niente Giulia Sportwagon, abbiamo la Stelvio. Al di là dell'interesse prettamente europeo per le station wagon di segmento D, la scelta di non offrire questa versione della Giulia deriva dalla volontà di puntare tutto sulla Suv, che secondo i vertici del Biscione offre lo stesso piacere di guida e la stessa praticità, inserendosi al medesimo tempo in un segmento ben più dinamico a livello mondiale.
Quella ricostruzione grafica di Quattroruote. Nei mesi scorsi la Giulia con il portellone era stata protagonista anche di un presunto scoop sul web: in realtà, tutto è partito proprio dalle pagine di Quattroruote, che aveva provato a ricostruire graficamente l'aspetto della vettura quando ancora non era stato bloccato il progetto.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it