Formula 1
Cristiano Fiorio (FCA): “Vi sorprenderemo con l’Alfa Romeo”
Il responsabile del brand marketing Emea spiega i contorni dell’operazione Alfa-Sauber e i vantaggi che ne deriveranno per la Casa
Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!
Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.
Attiva iscrizioneGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.
ChiudiECOTASSA
Contributo da versare al momento dell’acquisto di auto nuove con emissioni di anidride carbonica superiori a 160 g/km.
L’imposta sarà applicata per tutti gli acquisti compresi tra il 1 marzo 2019 e il 31 dicembre 2021 e sarà progressiva in base al seguente schema:
La nuova tassa si aggiungerà a tutte le altre (Iva, imposta provinciale di trascrizione e tassa automobilistica) e si dovrà pagare una tantum all’atto dell’immatricolazione.
ECOBONUS
Incentivo all’acquisto di auto nuove a basso impatto ambientale rivolto ai veicoli con emissioni di anidride carbonica fino a 70 g/km e prezzo di listino inferiore a 50 mila euro Iva esclusa (61.000 euro Iva compresa).
Diverse le formule previste:
Acquisto senza rottamazione – 4.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 1.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Acquisto con rottamazione – 6.000 euro per auto con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km e 2.500 euro per emissioni comprese tra 21 e 70 g/km.
Altre informazioni utili:
Simbolo della riscossa della Casa del Biscione, la nuova berlina di segmento D vanta caratteristiche tecniche di rilievo, come la trazione posteriore. Pure i motori sono competitivi, a partire dai 2.2 turbodiesel da 150 e 180 CV, brillanti e gradevoli, cui si è aggiunta, da poco, la variante di punta da 210 CV della Giulia Veloce. A questa versione è abbinata la trazione integrale Q4 e il nuovo 2.0 turbobenzina da ben 280 CV.
Altro punto di forza è il cambio automatico ZF a otto marce, rapido e ben raccordato ai vari motori. Quanto alle finiture, il livello è superiore a quello di altri modelli della Casa e, nel complesso, solo qualche dettaglio risulta migliorabile. In questi mesi anche la lista degli accessori si va completando, avvicinandosi a quelle, molto corpose e sofisticate, delle principali concorrenti.
La Giulia è soprattutto un’auto da guidare, grazie a uno sterzo pronto e preciso, e a un assetto “piatto” e molto efficace, senza rovesci della medaglia per quanto riguarda il confort. Infatti la berlina Alfa è comoda e silenziosa nei lunghi viaggi. All’ottimo giudizio dinamico concorre anche il riuscito abbinamento tra i motori e il cambio automatico ZF. Per gli incontentabili è disponibile la versione super-sportiva, 2.9 T V6 Quadrifoglio, da ben 510 CV.
Il responsabile del brand marketing Emea spiega i contorni dell’operazione Alfa-Sauber e i vantaggi che ne deriveranno per la Casa
Ecco i modelli che hanno segnato la storia del Biscione sul mercato a stelle e strisce
La versione speciale, già disponibile in Italia, sarà prodotta in soli 15 esemplari per gli Usa
Ventuno anni prima della pubblicità della nuova BMW Serie 8 andava in onda un commercial della berlina del Biscione ambientato nella Serenissima
Secondo il giudice di pace di Milano se l’apparecchio non è omologato non può essere usato per contestare la violazione. Anche se è approvato
Secondo la suprema corte, dell’eventuale danno derivante dal mancato utilizzo è responsabile anche chi guida l’auto
Si potrà installare sul lato sinistro in spazi ridotti. I 250 km di nuove barriere hanno già ridotto gli incidenti mortali del 18%
L'Ovale Blu ha individuato problemi a trasmissioni, portiere e cruscotti