Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Volkswagen ID
Costerà molto meno della Tesla Model 3

SFOGLIA LA GALLERY

L'elettrificazione porterà a nuove sfide commerciali: lo sa bene la Volkswagen, che a quanto pare ha già preso di mira la Tesla Model 3 come avversaria diretta per il suo primo modello di serie della famiglia I.D., atteso nel 2020.

La I.D. potrebbe costare 23.000 euro. Secondo la fonte tedesca Automobil Produktion, il responsabile della strategia del brand Thomas Sedran ha infatti confermato durante un evento a Monaco di Baviera che la I.D. avrà un prezzo inferiore di circa 7.000-8.000 dollari rispetto alla vettura americana, per la quale è previsto un prezzo attorno ai 35.000 dollari.

Costi delle batterie in picchiata. Sui prezzi definitivi peserà comunque un fattore in continua trasformazione: il costo delle batterie, per le quali tutti i costruttori prevedono un calo significativo nei prossimi anni, grazie alla produzione in massa di accumulatori, scendendo dai 150-200 euro/kW attuali fino a circa 100 euro. Sarà importante valutare anche l'entità degli optional e il peso che avranno gli incentivi governativi, elemento chiave per la diffusione in massa delle vetture elettriche sul mercato.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Volkswagen ID - Costerà molto meno della Tesla Model 3

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it