
Svelata la Leon al Salone di Parigi, la Seat sta già ultimando i preparativi per la variante sportiva Cupra, fotografata durante i collaudi, praticamente senza veli. Per tenere fede alla propria indole sportiva, la Casa iberica ha evoluto il design della Leon, già piuttosto grintosa, con paraurti sportivi, prese d'aria maggiorate, cerchi in lega maggiorati, impianto frenante potenziato e un inedito impianto di scarico a doppia uscita, ancora decisamente provvisorio e dotato di terminali differenziati.
Col motore dell'S3... Secondo le informazioni raccolte sul campo, il logo FR dovrebbe essere solo un "depistaggio", perchè sotto al cofano della Leon batterebbe lo stesso cuore della nuova Audi S3, con uno step di potenza leggermente inferiore e la sola trazione anteriore: il due litri dovrebbe infatti erogare circa 280 CV, contro i 300 della variante dei quattro anelli.
...e la nuova piattaforma. Il telaio Mqb, in comune tra i due modelli e con la Golf 7, potrebbe garantire una riduzione di peso di circa 100 kg rispetto al passato, che unita alla potenza aggiuntiva dovrebbe istantaneamente trasformare la nuova Cupra nel modello più potente e veloce proposto sino a oggi dal marchio spagnolo. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it