
Hyundai Inster
49 kWh Xclass
Fresca di debutto, la Inster è il perfetto esempio di come dovrebbe essere un'elettrica da città: ottimo rapporto fra prezzo e contenuti, consumi contenuti e autonomia adeguata; non ultimo, uno straordinario sfruttamento degli spazi interni in relazione agli ingombri esterni. In soli 3,83 metri di lunghezza, una misura che la dice lunga sulla sua agilità in ambito urbano, la piccola Hyundai riesce ad accogliere molto comodamente quattro persone, con lo spazio destinato ai due passeggeri posteriori che risulta davvero ampio. Completano il quadro un arredamento interno assai gradevole, con materiali chiari che donano luminosità e originali rivestimenti per i sedili, nonché una dotazione hi-tech di tutto punto: infotainment connesso e completo di ogni più recente funzione, oltre a una completa suite di Adas che include anche, di serie, la guida assistita di livello 2. In movimento, sebbene la potenza del motore non sia elevata (115 CV), lo scatto e la prontezza peculiari dell'elettrico garantiscono una guida sciolta; niente male nemmeno il confort. Ansia da autonomia? Poca, perché grazie ai 46 kWh netti della batteria, sono a disposizione in media circa 320 km di range.
DATI DICHIARATI DALLA CASA
Motore
Anteriore elettrico sincrono a magneti permanenti
Potenza max 85 kW (115 CV)
Coppia max 147 Nm
Batteria
Agli ioni di litio
Energia 46 kWh netti (49 lordi)
Ricarica
CC 11 kW
CA 85 kW
Prestazioni
Velocità max 150 km/h
0-100 km/h 10,6 s
Consumo medio 6,7 km/kWh
Autonomia media 360-370 km
Dimensioni e massa
Passo 258 cm
Lunghezza 383 cm
Larghezza 161 cm
Altezza 158 cm
Massa 1.410 kg
Prezzo
€ 28.650