HONDA ZR-V
2.0 Hev Sport
- PREZZO (LISTINO) € 43.500
- MOTORE L4 benzina + elettrico 1.993 cm3
- POTENZA 135 kW - 184 CV
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CONSUMI
Omologato 17,2
Rilevato 18,4
Costo 10,11 €/100 km -
EMISSIONI CO2
Omologato 131 g/km
Al centro delle crossover Honda, piazzata com'è tra la più compatta HR-V e la più ampia CR-V, la ZR-V ha ricevuto qualche aggiornamento e, soprattutto, può beneficiare di un taglio del listino di circa 2 mila euro rispetto allo scorso anno. La sostanza resta la stessa, quella di una full hybrid con trazione prevalentemente elettrica: il quattro cilindri a ciclo Atkinson si limita quasi sempre a fungere da generatore. La sua connessione diretta con le ruote – tramite la chiusura di una frizione – avviene soltanto alle andature più elevate, quando l'efficienza del motore elettrico tende a scemare.
Dimensioni e spazio: Honda ZR-V
Playlist

Questo schema concede una notevole fluidità di marcia, anche perché l'unità termica non sale mai troppo di giri né trasmette fastidiose vibrazioni.
L'assenza del cambio, poi, permette una spinta costante, accompagnata dalla simulazione elettronica dei passaggi marcia, che possono essere automatici o comandati tramite i due paddle dietro alle razze del volante: a destra "si sale di rapporto", a sinistra "si scende", anche se in questo secondo caso non si fa altro che aumentare la frenata rigenerativa. Il tutto dona comunque all'insieme una certa spigliatezza, in linea con le caratteristiche dinamiche del corpo vettura.
Più berlina a ruote alte che vera e propria Suv, la ZR-V ha una grande abitabilità, pure per chi siede dietro. Semmai è il bagagliaio, con i suoi 370 litri, a non essere un riferimento per la categoria.
In compenso, la giapponese si fa apprezzare sui tratti misti, grazie a un'azzeccata posizione di guida, assecondata da uno sterzo non prontissimo, ma progressivo, e da sospensioni che si lasciano sfuggire una certa dose di rollio, pur senza compromettere l'assetto.
Adeguate le prestazioni, con la sola frenata che meriterebbe una maggiore incisività. Encomiabili, infine, i consumi: 27,5 km/litro in città, con una media generale di 18,4. Un valore persino migliore rispetto a quanto dichiarato dalla Casa stessa.
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Motore
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- Anteriore trasv. benzina
- 4 cilindri in linea
- Alesaggio 81,0 mm
- Corsa 96,7 mm
- Cilindrata 1.993 cm3
- Potenza max 105 kW (143 CV) a 6.000 giri/min
- Coppia max 186 Nm 4.500 giri/min
- Blocco cilindri e testa di lega leggera
- 1 contralbero di equilibratura
- 2 assi a camme in testa, variatore di fase lato scarico, 4 valvole per cilindro (catena)
- Iniezione diretta
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Sistema ibrido
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- Schema in serie
- Motore elettrico sincrono a magneti permanent
- Potenza max 135 kW (184 CV)
- Coppia max 315 Nm
- Batteria agli ioni di litio
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Trasmissione
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- Trazione anteriore
- Riduttore a rapporto fisso
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Pneumatici
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- Dunlop SP Sport Maxx 225/55R18 98H
- Kit di riparazione
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Corpo vettura
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- Scocca di acciaio, 2 volumi, 5 porte, 5 posti
- Avantreno MacPherson, molle elicoidali, barra stabilizzatrice
- Retrotreno multilink a 3 leve e mezzo, molle elicoidali
- Ammortizzatori idraulici
- Freni a disco, anteriori autoventilanti, Abs ed Esp
- Sterzo a cremagliera, servocomando elettrico
- Serbatoio 57 litri
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Dimensione e massa
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- Passo 266 cm
- Carreggiata anteriore 160 cm, posteriore 162 cm
- Lunghezza 457 cm, Larghezza 184 cm, Altezza 162 cm
- Massa 1.604 kg, a pieno carico 2.130 kg, rimorchiabile 750 kg
- Bagagliaio da 390 a 1.322 dm3
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Prodotta a
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- Guangzhou (Cina)
Prestazioni
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Velocità
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Massima (autolimitata)175,2 km/h
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Scarto tachimetro a 130 km/h2,2%
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Accelerazione
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0-60 km/h3,6 s
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0-100 km/h7,6 s
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0-110 km/h9,2 s
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0-120 km/h11,0 s
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0-130 km/h13,1 s
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0-140 km/h15,7 s
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0-150 km/h18,9 s
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400 metri da fermo15,8 s
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Velocità d'uscita140,2 km/h
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1 chilometro da fermo29,4 s
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Velocità d'uscita171,0 km/h
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Ripresa in D
(a min/max carico) -
70-90 km/h3,4/3,8 s
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70-100 km/h4,7/5,3 s
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70-120 km/h8,2/9,4 s
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70-130 km/h10,6/12,4 s
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Frenata
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100 km/h a minimo carico43,6 m (0,90 g)
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130 km/h a minimo carico73,0 m (0,91 g)
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100 km/h su asfalto asciutto + pavé49,7 m (0,79 g)
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100 km/h su asfalto bagnato + ghiaccio121,0 m (0,32 g)
Consumi
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Percorrenze medie e autonomia
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Città27,5 km/l - 1.568 km
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Statale19,4 km/l - 1.105 km
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Autostrada12,7 km/l - 726 km
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Media rilevata18,4 km/l - 1.046 km
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Media omologata17,2 km/l - 980 km
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Scarto trip computer4,0 %
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COSTI
(1.861 € 1/litro)
Confort
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Sospensioni
- Anteriore
- Posteriore
Prove dinamiche
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TENUTA DI STRADA
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Accelerazione laterale0,95 g
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STABILITÀ
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Doppio cambio di corsia sul bagnato84 km/h
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Cambio di corsia in rettilineo119 km/h
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Cambio di corsia in curva102 km/h
AGILITÀ DI MANOVRA
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Diametro di sterzata11,6 m
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Giri del volante2,4
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Sforzo volante in manovra1,8 kg
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Sforzo frizione statico/dinamico-
Dati Vettura
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Massa
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In condizioni di prova1.674 kg
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Ripartizione massa59%41%
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AERODINAMICA
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Cx stradale0,328
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Superficie frontale2,498 m2
Test sistemi adas



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Caratteristiche principali
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Telecamera
1 -
Radar
2 -
Sensori ultrasuoni
8 -
Lidar
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Laser scanner
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Range di funzionamento
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Veicoli5-100 km/h
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Pedoni5-100 km/h
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DOTAZIONI DELL'AUTO IN PROVA
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PrezzoDisattivabileRegolabile
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Frenata automatica di emergenzadi seriedisattivabile: sìregolabile: no
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Regolatore di velocità adattivodi seriedisattivabile: sìregolabile: sì
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Assistenza mantenimento di traiettoriadi seriedisattivabile: sìregolabile: no
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Avviso angoli buidi seriedisattivabile: sìregolabile: no
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Monitoraggio traffico posterioredi seriedisattivabile: sìregolabile: no
Commento: A prescindere dall'allestimento, tutte le ZR-V sono equipaggiate con un sistema di Adas abbastanza completo e che funziona bene. Da notare che davanti ci si affida esclusivamente al rilevamento ottico della telecamera invece che ai classici radar
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PEDONI
(pedoni a 5km/h; ciclista a 15 km/h; monopattino a 10 km/h)
Commento: i pedoni, sia adulti sia bambini, possono stare tranquilli, perché la ZR-V saprà quasi sempre evitarli. Meno bene, invece, nel caso dei ciclisti: il sistema li percepisce, ma oltre i 30 km/h a volte non riesce a frenare in tempo per evitare del tutto l'impatto, limitandosi a mitigarlo.
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VEICOLI
L'Ufo s'immette da destra a 15 km/h, mentre l'auto sopraggiunge a 40 km/h.
L'auto è accodata all'Ufo fermo, che poi parte e, a 10 km/h, frena all'improvviso.
L'Ufo è fermo al centro della corsia, l'auto sopraggiunge a 50 km/h.
L'Ufo è in movimento a 20 km/h, l'auto sopraggiunge a 60 km/h.
L'Ufo cambia corsia a 60 km/h e l'auto, di colpo, se ne trova davanti un'altra ferma.
L'auto esce dal parcheggio in retromarcia mentre l'Ufo sopraggiunge a 10 km/h.
L'auto esce dal parcheggio in retromarcia, mentre un pedone passa dietro l'auto.
Commento: un quadro positivo per la ZR-V, che ha padroneggiato bene tutti i test, con una sola, rilevante eccezione. Ha infatti faticato a gestire lo scenario in cui ci si trova a ripartire dietro a un veicolo che poi improvvisamente torna a fermarsi: tipica situazione da traffico urbano. Nelle uscite dal parcheggio in retromarcia, la sport utility giapponese non può evitare autonomamente l'impatto. Se sopraggiunge un veicolo, però, avvisa.
Pagella
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Posto guida
Il sedile ampiamente regolabile (elettricamente) agevola la ricerca della postura più adatta alle diverse corporature.
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Plancia e comandi
Eccetto il particolare tunnel rialzato con struttura a ponte, il design è quello della Civic; gradevole e, nel complesso, ben impostato dal punto di vista ergonomico.
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Strumentazione
Leggermente modificata, ha ora gli indicatori principali più distanziati e il livello carburante al centro in basso. Soltanto la parte sinistra, un display da 7 pollici, si può riconfigurare.
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Infotainment
Lo schermo da 9 pollici non svetta per dimensioni, ma permette di gestire un sistema multimediale efficace, anche se non molto moderno né accattivante.
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Climatizzazione
Impianto bizona facile da modulare, con comandi fisici d'immediata comprensione. Sono presenti pure le bocchette per la ventilazione del divano posteriore.
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Visibilità
Fatta eccezione per gli ostacoli bassi, che in retro la coda alta non aiuta a percepire, si padroneggia bene la situazione: vetratura ampia e montanti non troppo invadenti.
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Finitura
Non indugia in dettagli premium, ma la percezione della qualità intrinseca è elevata. Con l'eccezione della zona bassa della plancia, i materiali sono gradevoli al tatto.
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Accessori
La Sport resta un gradino sotto alla più completa Advance, che può contare su tetto vetrato, head-up display e impianto audio maggiormente sofisticato.
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Sicurezza/Adas
Su ogni allestimento, quindi anche sullo Sport, è tutto di serie, compresa la guida assisitita di livello 2. In retro i sistemi avvisano, ma non frenano autonomamente.
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Abitabilità
Nessun problema davanti, neppure per chi ha le gambe lunghe. E tutto bene anche dietro. Senza tetto panoramico c'è più spazio in altezza.
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Bagagliaio
L'assenza del subwoofer rispetto all'Advance fa guadagnare qualche litro, ma la capacità della ZR-V è comunque piuttosto modesta in rapporto agli ingombri esterni.
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Confort
Le sospensioni assorbono bene, anche se dietro, talvolta, arriva qualche scossone di troppo. Nulla da eccepire sull'isolamento acustico, neppure alle andature autostradali: soltanto oltre i 120 km/h comincia a filtrare qualche leggero fruscio nell'abitacolo.
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Motore
Il quattro cilindri funge essenzialmente da motogeneratore per ricaricare le batterie, compito che svolge in maniera encomiabile, senza rumorosità o vibrazioni fastidiose. Unità elettrica ben proporzionata rispetto alla massa dell'auto e adeguata al compito.
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Accelerazione
È senza dubbio il test in cui la ZR-V si disimpegna meglio, senza esitazioni e con una vivacità encomiabile. In questo senso, un contributo arriva dalla continuità della spinta garantita dal propulsore elettrico, non inframmezzata da alcun cambio marcia.
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Ripresa
Brevi i tempi con cui la Honda recupera velocità, anche se c'è chi fa meglio a parità di stazza e potenza. Ce n'è comunque abbastanza per fare sorpassi in sicurezza e godersi un po' di quel dinamismo insito nel carattere della ZR-V.
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Cambio-
Come suggerisce la definizione della Casa, eCvt, qui un cambio vero non c'è, quindi i passaggi di marcia sono simulati elettronicamente. E si possono gestire anche con i paddle al volante, regolando così l'intensità della frenata rigenerativa.
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Sterzo
Un comando d'impostazione turistica, che si fa notare più per progressività che per prontezza o precisione. Nel complesso ben si adatta all'indole della ZR-V e non mette mai in apprensione nessun guidatore, neppure il meno smaliziato.
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Freni
La qualità migliore dell'impianto frenante è la resistenza alla fatica. Però gli spazi d'arresto non sono mai particolarmente contenuti, soprattutto sulle superfici ad aderenza bassa e non uniforme, dove la ZR-V finisce decisamente lunga.
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Comportamento dinamico
Il baricentro alto e la taratura tutto sommato morbida delle sospensioni non agevolano la ZR-V nel contenere il rollio. Ciò le permette di esibire una bella capacità di padroneggiare le situazioni: non si scompone ed è sempre ben controllabile.
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Consumo
Quasi 28 chilometri con un litro di benzina in città per un'auto di stazza non trascurabile sono un risultato notevole: merito di un sistema ibrido ben calibrato. In autostrada la percorrenza si dimezza, ma in media si percorrono comunque più di 18 km/litro.
QUALITÀ E FINITURE
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Esterno
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Superfici carrozzeria
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Giochi e profili
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Insonorizzazione e guarnizione
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Scocca
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Interno
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Materiali e accoppiamenti
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Sedili
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Funzionalità
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Finitura bagagliaio
Infotainment
Facile da utilizzare, dispone pure di una serie di tasti fisici e della manopola del volume audio sulla sinistra del schermo. La versione Sport non monta l'impianto Harman Kardon, ma la qualità del suono è di buon livello; ci sono, invece, ricarica wireless, Android Auto e Apple CarPlay (soltanto quest'ultimo anche senza cavo).
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Dimensioni reali schermo9,1 pollici
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Touch screensì
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Prese Usb4
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Android Auto/Apple CarPlaysì/sì
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MirrorLinkno
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Accessibilità comandi
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Telefono-vivavoce
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Navigatore
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Radio
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Impianto audio
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Collegamento internetsì
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App incorporatesì
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App smartphonesì
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Indice di sicurezza
Pregi & Difetti
Pregi
Pregi.
L'efficienza del powertrain ibrido è testimoniata dai consumi contenuti, specie in città. Senza nulla togliere alle prestazioni, soprattutto in accelerazione.
Difetti
Difetti.
Un aspetto certamente migliorabile sono i freni: la ZR-V ha evidenziato spazi d'arresto lunghi, specie su superfici a bassa aderenza. Il bagagliaio non eccelle dal punto di vista della cubatura.
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Honda ZR-V - Viva l'efficienza
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