Nella guerra dei commercial per il Super Bowl, il mondo automotive è in prima linea. Se pochi giorni fa abbiamo selezionato per voi i 10 migliori spot delle edizioni precedenti, sul web spuntano le réclame che andranno in onda durante il big match di domenica 5 febbraio.
La scelta della Kia. La Mercedes rievoca un cult d’eccezione come “Easy Rider” scomodando persino il 77enne Peter Fonda, la Ford punta sulla mobilità del futuro e la Kia sulla salvaguardia del pianeta. La Casa sudcoreana assolda l’attrice comica Melissa McCarthy, nota per aver interpretato il personaggio di Scootie St. James di "Una mamma per amica" e una delle quattro acchiappafantasmi nel reboot di "Ghostbusters". Del resto, il video dal titolo “Hero’s journey” esalta in chiave ironica lo spirito green della Suv ibrida Niro, disponibile anche sul mercato italiano.
La trama. Dall’Africa all’Antartide, Melissa, in pieno attivismo ecologico, cerca di salvare il pianeta come può. Ma ogni missione assume una piega comica. E mentre Melissa viene incornata da un rinoceronte, una voce fuori campo commenta: "È difficile essere un eco-warrior, ma è facile guidare come se lo fossi", riferendosi, ovviamente, alla tecnologia ibrida della Niro.
Alessandro Mirra
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it