La Porsche Macan si avvicina al debutto e la Casa prosegue nel programma di collaudi per la sua sport utility compatta, attualmente alle prese con i climi freddi. I due muletti avvistati dai nostri fotografi sono stati ripresi durante una fase di test in Scandinavia, nei pressi del Circolo Polare Artico.
La parentela con la Q5. La Macan, sorella minore della Cayenne, nascerà grazie a una vasta condivisione di componenti con l'Audi Q5: la Porsche sarà più bassa e filante, ma sotto il vestito la piattaforma, lo sterzo, le sospensioni e lo stesso schema di trazione integrale saranno molto simili a quelli del modello di Ingolstadt. A fare la differenza saranno le taratura, specifiche per il prodotto di Stoccarda.
Debutto a settembre. Per quanto riguarda la gamma motori, è molto probabile inoltre che verranno presi in prestito - sempre dalla parente marchiata Audi - il 3.0 V6 TDI da 245 CV e il 2.0 TFSI ibrido di pari potenza, oltre al cambio automatico a otto marce prodotto dalla ZF e sempre più diffuso sui modelli del Gruppo. La Macan sarà presentata con ogni probabilità a settembre, al Salone di Francoforte, per poi andare in vendita all'inizio dell'anno prossimo. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it