A margine della presentazione ufficiale alla stampa, in programma oggi nel quartier generale della Fiat a Torino, abbiamo provato in anteprima la variante station wagon della nuova Fiat Tipo. Un'ulteriore occasione per sottolineare il successo ottenuto finora da questo modello sul mercato: in pochi mesi, la tre volumi ha conquistato 22.000 clienti in Europa e 12.000 in Italia, dato che cresce fino 37.000 se si prendono in considerazione anche Medio Oriente e Africa. La cinque porte, di cui vi avevamo già parlato, è invece oggetto di una prova su strada che trovate su Quattroruote di maggio, già nelle edicole e in edizione digitale.
Ritorno in forze nel segmento C. Introdotte al Salone di Ginevra, le due nuove varianti riportano il marchio Fiat nel cuore del segmento C e rafforzano soprattutto l'offerta settore delle flotte aziendali, dove il marchio italiano era da tempo assente con questa tipologia di vetture. La cinque porte, lunga 4,37 metri, offre un bagagliaio da 440 litri, mentre la station da 4,57 metri raggiunge i 550 litri.
Infotainment e display da 7". Pur mantenendo un'impostazione generale, che tiene in massima considerazione il rapporto qualità-prezzo, le nuove due volumi e wagon si distinguono dalla berlina per le dotazioni e gli accessori, inseguendo così un diverso target di clientela. La differenza più evidente è quella legata al design della plancia e alla possibilità d'installare il sistema d'infotainment UConnect HD Live con schermo da 7 pollici in stile tablet, separato dalla console centrale.
Benzina, diesel e bifuel Gpl. Nel segno della massima semplicità, la gamma delle due nuove varianti di carrozzeria si articola su un numero limitato di allestimenti e motorizzazioni. I clienti potranno scegliere tra le versioni benzina 1.4 da 95 CV e quelle diesel 1.3 MJT da 95 CV e 1.6 Mjet da 120 CV, alle quali si aggiunge la versione 1.4 T-Jet da 120 CV bifuel a Gpl. Al cambio manuale sarà possibile preferire il doppia frizione (per la sola 1.6 MJT 120 CV), mentre gli allestimenti sono denominati Easy, Lounge e Business. La versione cinque porte 1.4 da 95 CV sarà offerta in promozione a 12.750 euro a fronte di un listino di 15.900 euro. Il Porte aperte di lancio è previsto il 14 e 15 maggio. La corrispondente variante della station wagon sarà disponibile da settembre con un sovrapprezzo di circa 1.400 euro sia sull'offerta promozionale sia sul prezzo di listino, che partirà da 17.300 euro. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it