Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Seat Arona
Ecco la nuova B-Suv spagnola - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

La Seat Arona è stata svelata in anteprima a Barcellona, prima del debutto in società previsto per il Salone di Francoforte. La nuova B-Suv della Casa spagnola (di cui vi proponiamo sotto il video live della presentazione) affianca la sorella maggiore Ateca e rappresenta la variante crossover della nuova Ibiza, con la quale condivide molto a livello stilistico e tecnico.

Ecco la nuova piccola SUV di Seat, la Arona!

400 litri per il bagagliaio. Sviluppata sulla piattaforma modulare Mqb A0 e prodotta a Martorell, la Seat Arona è lunga 4,13 metri, ovvero 79 mm in più dell'Ibiza, rispetto alla quale è anche più alta di 99 mm. Lo spazio extra è dedicato ai passeggeri, ma contribuisce anche alla maggiore altezza minima da terra per la guida in fuoristrada leggero. Per offrire un maggiore confort ed elevare ancora di più la posizione di guida i sedili anteriori adottano cuscini più alti di 52 mm, senza per questo compromettere lo spazio interno in altezza e migliorando anche l'entrata e l'uscita dal veicolo. Per il bagagliaio, infine, la Casa dichiara 400 litri di capacità (contro i 355 della Ibiza).

Ecco la nuova B-Suv spagnola - VIDEO

Sicurezza e infotainment. Tutte le novità introdotte dall'Ibiza in termini di dotazioni e assistenza alla guida sono presenti anche sulla Arona, che propone così contenuti innovativi per il segmento: Front Assist, Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go per i modello con cambio automatico, Hill Hold, Fatigue Detection, Multi-Collision Brake, Rear Traffic Alert, Blind Spot Detection e Park Assistance System. L'infotainment, gestito attraverso lo schermo touch al centro della plancia, molto simile a quella della Ibiza, è compatibile con gli standard Apple CarPlay, Android Auto e Mirror Link; offerto come opzione un impianto Beats Audio da 300 Watt.  

Ecco la nuova B-Suv spagnola - VIDEO

Gli allestimenti e le personalizzazioni. Seguendo un trend ben definitivo in questo segmento, anche la Seat Arona si affida alla verniciatura bicolore. E oltre alla speciale tinta esterna Eclipse Orange, riservata alla Arona, sono previste le varianti Grey, Black e Orange per il tetto e 68 combinazioni totali, con il "vezzo" del logo X sul montante posteriore a dividere le due tinte.

Allestimenti e motorizzazioni. I clienti potranno scegliere la nuova Suv compatta negli allestimenti Reference, Style, FR ed Xcellence. Per tutte sono previsti gruppi ottici con tecnologia a Led, mentre la FR offre contenuti esclusivi come il Seat Drive Profile con quattro modalità di guida e le sospensioni a controllo elettronico. Al momento del lancio la Seat Arona sarà proposta nelle varianti 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale a cinque marce, 1.0 TSI da 115 CV con la scelta tra manuale a sei marce e automatico Dsg a sette marce, 1.5 TSI da 150 CV con cambio a sei marce e 1.6 TDI da 95 e 115 CV, con l'opzione del Dsg sul meno potente dei motori a gasolio. Nel corso del 2018 si aggiungerà alla gamma il 1.0 TSI da 90 CV a metano, mentre il 1.6 benzina aspirato da 110 CV sarà riservato solo ad alcuni mercati. Non sono previste, invece, varianti a trazione integrale.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Seat Arona - Ecco la nuova B-Suv spagnola - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it