Cerca

Assicurazioni

AllianzNOW
Un’app per gestire polizze e imprevisti

1 / 2

AllianzNOW - Un’app per gestire polizze e imprevisti

2 / 2

AllianzNOW - Un’app per gestire polizze e imprevisti

Allianz Italia ha presentato AllianzNOW, un’app per gestire rapidamente gli inconvenienti – ed eventualmente anche i sinistri – previsti nella polizza: il nuovo strumento, a disposizione di tutti i clienti e degli agenti, copre anche le protezioni assicurative e di assistenza acquistate nell’ambito della casa, della famiglia e della salute.

Basta un tocco. AllianzNow è accessibile con le credenziali dell’area personale sul sito Allianz, o con la registrazione diretta sulla stessa app. Il software, basato su 53 scenari diversi, guida il cliente nell’utilizzo dei servizi o nella gestione degli imprevisti (furti, danneggiamenti, incidenti, assistenza sanitaria all’estero, consulti medici telefonici e così via), fornendo informazioni preziose per affrontare velocemente ogni evenienza. A disposizione dell’utente c’è anche un tasto per richiedere l'intervento dalla centrale operativa, attiva 24 ore su 24.

Foto e documenti. Per quanto riguarda i sinistri nello specifico, l’app localizza il cliente, lo mette in contatto con i soccorsi (e con gli stessi agenti, anche in orario di chiusura dell'agenzia) e permette di salvare i documenti necessari alla gestione della pratica, per esempio le foto dei danni e la contestazione amichevole. Inoltre, è possibile verificare al volo la copertura Rc auto della controparte. Nel caso in cui l'auto venga prestata, il cliente può consentire l'utilizzo dell'app anche a familiari o amici.

Per iOS e Android. AllianzNOW, già predisposta per futuri aggiornamenti, è gratuita e disponibile su Google Play e App Store, mentre su YouTube e sul sito www.allianznow.it sono presenti dei videotutorial di supporto. Per il lancio è previsto anche un concorso a premi, destinato a chi scarica l’app dal 1° marzo al 31 ottobre 2017: in palio ci sono anche due BMW i3.

Redazione online