Fleet management
Martorelli confermato presidente di Top Thousand
L’unione fa la forza. Soprattutto per sottolineare l’importanza della figura dei fleet manager in azienda, che si stanno sempre più trasformando in mobility manager, molti dei quali, riuniti nell’Osservatorio sulla mobilità aziendale Top Thousand, hanno confermato alla presidenza Gianfranco Martorelli, Fleet & mobility manager dell’azienda di telecomunicazioni WindTre, con un passato anche nell'Arma dei Carabinieri, in Seat Pagine Gialle, Telecom e Wind, prima della fusione con la società del gruppo CK Hutchison.
La Rai new entry. La nomina di Martorelli è avvenuta all’unanimità durante l’assemblea dei soci tenutasi a Roma, che oggi può contare su una flotta gestita complessiva di oltre 52 mila veicoli aziendali, a cui si è aggiunto nel consiglio direttivo Giancanio Barilese, Facility & fleet manager della Rai.
“Ho accolto con entusiasmo e gratitudine verso i colleghi il nuovo mandato”, ha sottolineato Martorelli. “Nei prossimi mesi proseguiremo il lavoro avviato lo scorso anno, approfondendo il dialogo con le istituzioni nazionali e locali sulle tematiche strategiche per la mobilità aziendale. Un focus di attività specifico riguarderà, in particolare, le alimentazioni alternative e l’impatto che le misure per promuovere minori emissioni disposte recentemente dal Governo, e in vigore proprio in questi giorni, potranno avere sulle car policy delle imprese. Attraverso il confronto tra le diverse esperienze e le nostre analisi statistiche approfondiremo spunti e criticità del mercato, fornendo un punta di vista innovativo e concreto sulla costante evoluzione della mobilità”.