Cerca

Eventi

Pirelli
"Veste" le novità del Salone di Ginevra [video]

2 / 3

Pirelli - "Veste" le novità del Salone di Ginevra [video]

3 / 3

Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce equipaggiata con Pirelli P Zero Corsa

Molte delle novità che hanno debuttato negli stand del Salone di Ginevra (e che vi abbiamo presentato nel nostro speciale) avevano un comune denominatore: aver scelto pneumatici Pirelli come primo equipaggiamento, spesso studiati appositamente per quel tipo di vettura.

Lambo, Audi e BMW. Parliamo, per esempio, della top car Lamborghini Aventador LP750-4 Superveloce – la più prestazionale della gamma con il suo V12 6.5 litri aspirato che raggiunge i 750 CV, abbinato alla trazione integrale - equipaggiata con Pirelli P Zero Corsa, ma anche delle ultime Suv pronte a essere lanciate sul mercato del Vecchio Continente: l’Audi Q7 al battesimo europeo, la Q3 restyling, la nuova Volvo XC90 sino alle BMW X5M e X6M; molte di queste hanno optato per le gomme P Zero o per le Scorpion.

Gamma Volkswagen. Anche la Volkswagen Touran che ha esordito proprio a Ginevra, e la Passat presentata a Parigi, montano la gamma della P lunga come primo equipaggiamento e, in particolare, il cinturato All Season, adatto per tutte le stagioni e lanciato sul mercato europeo a gennaio.

Stop alle forature. Al salone elvetico la Pirelli ha messo in mostra anche le ultime novità tecnologiche, prima fra tutte la Seal Inside è una nuova tecnologia che permette di proseguire la marcia anche in caso di forature fino a 4 mm. Questo è possibile grazie a un mastice sigillante, presente all'interno della gomma, che forma una guaina  e impedisce così la fuoriuscita di aria. Non solo: quando l'oggetto che ha causato la foratura viene estratto, il mastice stesso sigilla la lacerazione.

Redazione online