Cerca

Eventi

QuattroruoteTV
I nostri auguri con i migliori video del 2015

1 / 19

La troupe ufficiale della WebTV

2 / 19

Mitsubishi L200

3 / 19

Fiat 500X

4 / 19

Fiat 500X

5 / 19

La banda dei "babbi Natale" (troupe)

6 / 19

La Jeep Renegade Trailhawk con una gomma bucata

7 / 19

Suzuki Vitara: impariamo le ore in giapponese

8 / 19

Ferrari California Turbo

9 / 19

Sfida sui consumi tra quattro piccole diesel

10 / 19

Sfida sui consumi tra quattro piccole diesel

11 / 19

Ferrari 488 GTB

12 / 19

Ford Mustang

13 / 19

Renault Kadjar

14 / 19

La troupe della QuattroruoteTV in viaggio con la Renault Kadjar

15 / 19

Hyundai Tucson: tutti fanno tutto

16 / 19

Audi RS3 a Vairano

17 / 19

Alfa 4C Spider a Castelletto di Branduzzo

18 / 19

Sulle Dolomiti con l'Audi A4 Avant

19 / 19

La troupe fa un salto nel passato della Grande Guerra

Che cosa ne dite di ripercorrere insieme il 2015 con i video più belli e simpatici degli ultimi dodici mesi? Ovvio che fra le centinaia di auto filmate è stato difficile scegliere, ma di queste vi sveliamo anche qualche piccolo segreto dal backstage.

Gennaio: in un inverno non ricchissimo di neve, per trovarla ci siamo inerpicati sul Passo del Tonale per provare la Mitsubishi L200, il pick up multiuso a doppia cabina che si può utilizzare anche per i viaggi con tutta la famiglia.

Febbraio: non ci siamo allontanati molto perché la location scelta per l’auto di copertina, la Fiat 500X, è stata Ponte di Legno. Al momento delle riprese, a metà dicembre, il centro della nota località di montagna era pieno di luci di Natale che hanno reso ancor più brillante il bianco della carrozzeria della nuova made in Melfi.

Marzo: dalle Alpi ci siamo spostati al mare, per l’esattezza in Sardegna. Ma siccome lavoriamo con un mese di anticipo, al momento dello sbarco a Golfo Aranci l’Isola è quasi deserta.  La prova della Jeep Renegade Trailhawk è stata durissima, anche perchè  ci siamo ritrovati con una gomma squarciata in off road. L’attesa dei soccorsi è stata un’avventura, ma siamo tornati a casa sani e salvi.

Aprile: si va alla scoperta delle terre del Barolo con la nuova Suzuki Vitara, da sempre il giusto compromesso fra Suv e fuoristrada. Per imparare a dire “mezzogiorno” in giapponese c’è voluto un po’ e i cameraman si sono molto divertiti nel sentire tanti tentativi a vuoto.

Maggio: finalmente una Ferrari! È il momento della California Turbo, filmata nei bellissimi borghi toscani, tra Certaldo e San Gimignano. E siccome non siamo superstiziosi, durante i beauty shots abbiamo gradito la visita di un simpatico gatto nero…

Giugno: si resta a Vairano perché mentre in spiaggia iniziano le sfide a beach volley e racchettoni, da noi si duetta sull’asfalto. E allora vediamo chi, tra quattro sfidanti, riesce a fare più chilometri con solo 10 euro di gasolio a disposizione.

Luglio: un’altra Ferrari. Questa volta si tratta della 488 GTB e a provarla è il nostro direttore Gian Luca Pellegrini. Dove si gira? Sul tracciato di casa della Rossa, a Fiorano.

Agosto: per ricordare il mese più caldo dell’estate riguardiamo non una, ma ben due prove. Mentre l’ingegner Paolo Massai porta in pista la Ford Mustang, Carlo Bellati torna sui monti con la Renault Kadjar.

In questo secondo video vi mostriamo anche i momenti che precedono le riprese, ma il momento clou è stato quello in cui i cameraman hanno dovuto inseguire a piedi la Renault Kadjar perché il nostro mezzo d’appoggio non è riuscito a starle dietro sulle strette stradine di montagna, e questo nonostante fosse una vera fuoristrada.

Settembre: ci siamo trasferiti nel far west per provare la Hyundai Tucson. E qui c’è la dimostrazione che a Quattroruote “tutti fanno tutto”: per la buona riuscita del video il nostro top driver Davide Fugazza si è persino messo a rastrellare la sabbia.

Ottobre: la redazione di Top Gear ci presta il suo master driver per il video dell’Audi RS3 a Vairano, ecco la prova di Marco Pascali.

Novembre: fuoco alle polveri, viene pubblicata la prova dell’Alfa Romeo 4C Spider girata nel mese di agosto sulla pista molto tecnica e stimolante di Castelletto di Branduzzo. Il risultato? Ditecelo voi dopo aver visto questo video!

Dicembre: qui la regina incontrastata è stata l’Audi A4 Avant provata nella sempre incantevole Cortina e sulle strade che dal centro della cittadina montana portano al Passo Falzarego. Una trasferta di lavoro unita a un tuffo nella storia, là dove la Grande Guerra è stata a lungo combattuta.

Buon Natale! Il riassunto del 2015 in compagnia di Quattroruote termina qui e a noi non rimane altro che augurarvi un sereno Natale e un rombante 2016. Ma voi continuate a seguirci perché i video non finiscono mai, quelli del numero di gennaio 2016 sono ormai pronti.