Cerca

Eventi

Parma
Anche il pit-stop Ferrari a Mercanteinauto

Redazione Online
1 / 3

Parma - Anche il pit-stop Ferrari a Mercanteinauto

2 / 3

Parma - Anche il pit-stop Ferrari a Mercanteinauto

3 / 3

Parma - Anche il pit-stop Ferrari a Mercanteinauto

Mercanteinauto, la sezione di Mercanteinfiera Autunno che si tiene alla Fiera di Parma nel weekend del 29-30 settembre dedicata alle auto d’epoca, ai ricambi e agli automobilia, avrà un ospite d’eccezione: grazie alla collaborazione con il Scuderia ferrari Club di Monticelli Terme (PR), nel padiglione 2 (stand F 020) si potrà prendere parte a pit-stop attuati su una Ferrari di Formula in collaborazione coi tecnici di Maranello e mettersi al volante dei simulatori delle Rosse. Al cambio gomme si potrà prendere parte formando squadre di 15 persone, una delle quali nelle vesti del "pilota".

Rosse protagoniste. Le creature del cavallino rampante saranno protagoniste di altri appuntamenti dell’evento emiliano: una mostra, curata dal figlio Oscar, sarà infatti dedicata al grande carrozziere Sergio Scaglietti, autore, tra l’altro, di capolavori come la 250 GT e la 375 MM realizzata su richiesta di Roberto Rossellini. L’esposizione comprende due delle sue grandi creazioni, la 750 Monza e la 250 LM.

La minicar della Piaggio. Un altro appuntamento di richiamo sarà costituito dal raduno con concorso di eleganza riservato a modelli di Vespa 400 provenienti da tutta Europa: una microvettura ante litteram, progettata dalla Piaggio e presentata al Salone di Parigi del 1957, mai prodotta in Italia.