Cerca

Eventi

Trivellato
Addio al patron dell’omonimo gruppo di concessionari

Redazione Online
1 / 2

Trivellato - Addio al patron dell’omonimo gruppo di concessionari

2 / 2

Trivellato - Addio al patron dell’omonimo gruppo di concessionari

Francesco Trivellato, patron dell’omonimo gruppo di concessionari, è venuto a mancare sabato sera ad Arcugnano (in provincia di Vicenza) all’età di 82 anni.

L’azienda. L’imprenditore è stato ricordato sul sito e sulle pagine social dell’azienda, che passa nelle mani del figlio Luca. La storia del gruppo Trivellato nasce nel 1922, quando Giuseppe Trivellato, padre di Francesco, inaugura a Vicenza un garage specializzato nella riparazione di motocicli. Nel secondo dopoguerra, l’attività comincia a dedicarsi ai veicoli a quattro ruote: nel 1963, in particolare, diventa concessionario ufficiale della Mercedes-Benz.

La passione per lo sport. Sono questi gli anni in cui Francesco, assieme al fratello Jacopo, comincia la sua carriera all’interno dell’azienda: nel 1961 fondano una scuderia automobilistica, la Trivellato Racing Team, che parteciperà ai campionati delle formule minori. La passione per lo sport di Francesco Trivellato passa anche per il ciclismo e il basket (dove figura tra i fondatori del club vicentino). L’impresa, negli anni, ha conosciuto una notevole espansione e oggi assume le dimensioni di un vero e proprio gruppo, con 16 sedi presenti nel territorio.