Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Karlmann King - Vercarmodel Saro, dichiarato il fallimento
Il progetto di costruire la Suv più costosa al mondo (3,8 milioni di euro per ogni esemplare) non è bastata all'italiana Vercarmodel Saro che, a tre anni dalla presentazione della Karlmann King, ha dovuto dichiarare fallimento. L'azienda di Beinasco, alle porte di Torino, era specializzata nella progettazione, nell'ingegnerizzazione e nella produzione di prototipi e di automobili di nicchia: in passato la società ha avuto tra i propri clienti anche la Ferrari, la Porsche e altri marchi di fama mondiale.
Cassa integrazione dallo scorso giugno. Ad annunciare il fallimento, decretato a seguito di mesi d'incertezze legate all'andamento del mercato automobilistico e alla situazione finanziaria dell'azienda, sono state la Fiom e la Uilm di Torino. Lo scorso giugno erano già stati chiesti 12 mesi di cassa integrazione straordinaria per i 96 dipendenti. La Vercarmodel Saro è la seconda azienda torinese a chiudere i battenti in poche settimane: a fine ottobre è stata annunciata la messa in liquidazione della Pininfarina Engineering, anch'essa attiva nella progettazione di automobili.