Nio
Le Battery Swap Station europee sono già 30
La Nio amplia la rete delle stazioni europee per lo swapping delle batterie. Sono stati infatti inaugurati i nuovi punti di sosta di Malmö e Arlandastad, in Svezia, capaci di stoccare 21 batterie e di effettuare fino a 408 sostituzioni rapide al giorno. Per i clienti, questo si traduce in una sosta di appena 5 minuti, con un processo di gestione completamente automatizzato.
98% dei clienti coperti con 30 stazioni. Le Power Swap Stations PSS 3.0 presenti in Europa sono ora arrivate a quote 30 e sono localizzate in Danimarca, Germania, Norvegia, Svezia e Olanda. Secondo la Casa, il network è già in grado di raggiungere il 98% dei clienti, che possono quindi sottoscrivere il programma Baas (Battery as a Service) abbassando il costo del veicolo e riducendo drasticamente i tempi necessari per le ricariche.
Accordi strategici in Cina. In madrepatria, la Nio ha già lanciato anche un programma che permette di acquistare batterie di nuova generazione per il proprio veicolo, in modo da incrementare efficienza e prestazioni; inoltre, le partnership recentemente siglate con Geely e Changan permetteranno di ampliare ulteriormente il network e di evolvere la tecnologia.