Industria e Finanza
Volkswagen Italia
Volkswagen Italia
Riorganizzazione ai vertici dei marchi
Dal 1° novembre 2025, cambierà la guida dei brand di Volkswagen Group Italia. Tre le novità:
- Francesco Cimmino assumerà l’incarico di direttore del brand Volkswagen: 57 anni, entrato nel gruppo nel 2010 col ruolo di direttore Marketing VW, Cimmino è direttore Skoda da aprile 2014. Così Andrea Alessi, Brand Manager VW per 13 anni, concluderà il proprio percorso nella società
- Ad Andrea Calcagni sarà affidata la direzione della Skoda: 47 anni, ha cominciato il percorso in Volkswagen Group Italia nel 2010, e da inizio 2025 è direttore Volkswagen Veicoli Commerciali.
- Lorenzo Megoli ricoprirà il ruolo di direttore Volkswagen Veicoli Commerciali: 46 anni, con oltre 20 anni di esperienza in Volkswagen Group Italia, è direttore Network Strategy del brand.
Tutti i ruoli che riportano direttamente all’amministratore delegato Christoph Aringer: “Le nuove responsabilità manageriali”, ha spiegato il numero uno della filiale italiana, “rappresentano un passo strategico volto a dare ulteriore slancio allo sviluppo dei brand loro assegnati, a consolidare il rapporto con la nostra rete e a supportare il lancio di nuovi prodotti e servizi di mobilità, sempre più connessi e digitali, in un contesto di mercato in continua evoluzione”,