FCA-Volkswagen
Marchionne: “Nessun interesse a inseguire trattative”
A Detroit, dove ha incontrato Donald Trump, Sergio Marchionne è tornato a parlare dell’ipotetica trattativa con il Gruppo Volkswagen, prospettata per la prima volta al Salone di Ginevra. Secondo la Reuters, il ceo di FCA ha detto di avere “interesse zero a inseguire” un possibile accordo, anche se la porta rimane aperta: “Se vogliono - ha detto Marchionne - sanno dove siamo”.
La posizione della Volkswagen. Le dichiarazioni del manager italo-canadese arrivano dopo la precisazione del ceo del Gruppo Volkswagen Matthias Müller, interpellato dai giornalisti durante la conferenza stampa sul bilancio 2016: “Non ho mai detto che escludo un legame con qualche partner – ha già spiegato il numero uno di Wolfsburg – Ho solo detto che tra me e Marchionne, attualmente, non esistono contatti. Da quando sono ceo non mi sono mai occupato di portare avanti una collaborazione con FCA, avevo altri problemi”.
“Potrebbero farsi vivi”. A Ginevra, Marchionne era parso sicuro: “Non ho dubbi sul fatto che, al momento opportuno, il Gruppo Volkswagen potrebbe farsi vivo per fare due chiacchiere. Ho sempre detto che c'è una logica e una buona base per farlo per loro, così come per chiunque abbia le nostre dimensioni".
Redazione online