Cerca

Cronaca

Mercedes me
Il futuro è su misura

1 / 3

Lo store Mercedes, con il nuovo logo sulla porta d'ingresso

2 / 3

Connect me: per gestire incidenti, guasti e interventi di manutenzione

3 / 3

Tutti i servizi di Mercedes me si gestiscono attraverso l'omonimo portale

È il primo in Italia; e il secondo nel mondo, dopo quello inaugurato ad Amburgo a metà 2014. Nel cuore di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele, nasce il Mercedes me Store, vetrina tutta nuova che promette coinvolgenti modi di vivere la mobilità del futuro, più integrata e intelligente. Uno spazio dove si fondono mondo reale e virtuale, emozione e tecnologia; l’apertura milanese fa parte della strategia di crescita Mercedes-Benz 2020-Best Customer Experience, che integra strumenti di marketing, vendita e post-vendita orientati a offrire ai clienti prestazioni sempre più “tailor made”.

Digital marketing. “Mercedes me, nuovo brand di servizi, coniuga quelli attuali e quelli futuri e li rende stabilmente accessibili, in maniera semplice e intuitiva, attraverso una piattaforma digitale online. È l’interpretazione Mercedes del lusso moderno, sviluppata attorno alle nuove tecnologie intelligenti che rendono le auto sempre più sicure, eco-friendly e connesse”, spiega Cesare Salvini, direttore marketing di Mercedes-Benz Italia. Che continua: “Avere anticipato questa tendenza ci rende oggi leader nella vendita di hardware e software per la mobilità. Nei prossimi cinque anni sempre più oggetti, come abiti, orologi, le stesse auto, dialogheranno e saranno sempre connessi tra di loro”.

Le 5 aree. Mercedes Move me prevede soluzioni di mobilità anche per chi non possiede un‘auto, visto che annovera i servizi car2go, mytaxi e il noleggio a breve termine di vetture premium. Connect me stabilisce la connessione che prevede i soccorsi in caso d’incidente o guasto, la gestione della manutenzione, il sistema di chiamata d’emergenza e la telediagnosi. Attraverso la funzione “Remote online” si ritrova l’auto in un grande parcheggio, si controlla a distanza se le portiere sono chiuse e quanto carburante resta nel serbatoio; sui modelli elettrici e ibridi è possibile preriscaldare (o rinfrescare) l’abitacolo. Con il servizio (gratuito) Assist me si riceve assistenza e offerte after sales personalizzata; con l’accesso online si prenotano gli appuntamenti in officina e si consulta il libretto tagliandi (digitale). Finance me apre il panorama delle opportunità di Daimler Financial Services: dalle proposte di finanziamento flessibili e personalizzate nell’anticipo e nella durata delle rate, sino all’assicurazione ideale per ciascun veicolo e conducente, passando per il leasing personalizzato. Infine, Mercedes Inspire me ripercorre tutte le fasi di realizzazione di un’idea realizzata dalla Casa tedesca, dalla gestazione al prodotto finale, offrendo la possibilità di esprimere i nostri, secondo Mercedes, preziosi suggerimenti.

Vincenzo Bonanno