Formula 1
Lance Stroll alla Racing Point Force India
La Racing Point Force India ha annunciato oggi che Lance Stroll si unirà al team per il 2019 per correre al fianco di Sergio Pérez. Arriva dunque la conferma ufficiale di una notizia che era nell'aria già dalla scorsa estate, ma che le parti in causa finora non avevano mai confermato ufficialmente.
Un passaggio scontato. Dopo che la Force India era finita in amministrazione controllata, lo scorso agosto, una cordata di imprenditori guidata da Lawrance Stroll aveva acquistato il team, rinominandolo in Racing Point Force India. La notizia del passaggio di Lance dalla Williams al team del padre era del tutto scontata e ulteriormente avvalorata dal fatto che il pilota canadese ha preso parte ai test di Abu Dhabi correndo con la VJM11.
Le parole dei protagonisti. Otmar Szafnauer, team principal e ceo della Racing Point Force India, ha confermato l'arrivo di Stroll affermando: "Sono felice di poter confermare che Lance correrà con noi il prossimo anno. Insieme a Pérez, daranno vita a una coppia che ci darà il giusto mix di giovinezza, talento ed esperienza. Lance ha solo vent'anni, ma corre già da due anni in Formula 1. Siamo davvero felici di iniziare questa nuova avventura con lui". Da parte sua, il pilota canadese ha espresso le classiche parole di rito che si pronunciano in occasioni del genere: "Non vedo l'ora di lavorare con una squadra di successo e dalla grande cultura del motorsport. Per me è una sfida tutta nuova e sono felice di questa opportunità".