Cerca

Sport

F.1, GP Ungheria
Pole e record della pista per Hamilton

Davide Reinato
1 / 3

F.1, GP Ungheria - Pole e record della pista per Hamilton

2 / 3

F.1, GP Ungheria - Pole e record della pista per Hamilton

3 / 3

F.1, GP Ungheria - Pole e record della pista per Hamilton

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position del Gran Premio d'Ungheria, terza prova del Mondiale di Formula 1 2020. L'inglese della Mercedes segna la novantesima pole in carriera e lo fa in una giornata praticamente perfetta per lui, corredata dal nuovo record della pista. La Mercedes monopolizza la prima fila della gara con Valtteri Bottas, che domani scatterà dalla seconda posizione. Seguono poi le due Racing Point di Stroll e Perez, mentre la Ferrari occupa la terza fila con Vettel davanti a Leclerc.

Dominio nero… e rosa. Di fronte a una Mercedes in grado di andare un secondo più veloce dell'anno precedente, nessuno sembra poter fare nulla, se non accettare la loro schiacciante superiorità. Hamilton ha registrato la pole di oggi fermando il cronometro sull'1:13.447, registrando così la pole e il giro della pista dell'Hungaroring. Di questo passo, i record di Schumacher sono davvero in bilico.  Bottas si è fermato a un solo decimo di distacco, ma l'attuale leader del campionato non ha potuto fare molto. Alle spalle delle due "Frecce Nere" troviamo le due Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez. I primi quattro classificati, domani, partiranno con gomme Soft e potranno quindi contare su una strategia di gara diversa da tutti gli altri.

La Ferrari si difende. Piccolo passo avanti della Ferrari che ha piazzato Vettel e Leclerc in terza fila. Domani i due piloti del Cavallino proveranno a limitare i danni, consapevoli del fatto che su una pista come questa - sulla quale la potenza del motore non è fatto così discriminante - ci si potrà giocare un buon piazzamento. Deludente la Red Bull, con Verstappen che non è andato oltre il settimo tempo oggi, mettendosi alle spalle le due McLaren e l'AlphaTauri di Gasly. Delusione ancora più cocente per Albon, eliminato addirittura in Q2: domani partirà tredicesimo, alle spalle della Williams di Russell.  

Guarda i risultati completi delle qualifiche del GP d’Ungheria