Extreme E
Svelato il calendario 2022
La scorsa settimana, è calato il sipario sulla stagione inaugurale della Extreme E, il campionato off-road con vetture totalmente elettriche. Ad affermarsi dopo un finale tiratissimo è stato il team Rosberg Racing. Oggi si guarda già al 2022, con la conferma del nuovo calendario sportivo.
5 appuntamenti confermati. Il calendario pubblicato oggi è ufficiale, ma provvisorio, poiché nelle prossime settimane saranno annunciate altre tappe che risultano ancora in corso di definizione. Sarà l'Arabia Saudita a ospitare il primo appuntamento 2022 della Extreme E, a Neom, mentre il 7-8 maggio la serie torna in Italia, in Sardegna. Ancora da definire la tappa del 9-10 luglio: in ballo la Scozia o il Senegal. Il finale di stagione porterà le off-road elettriche nel Sud America: il 10-11 settembre si correrà in Cile, mentre il 26-27 novembre si andrà in Uruguay per il gran finale.
Competizione e sostenibilità. Alejandro Agag, fondatore e ceo della Extreme E, ha detto: "Dopo una spettacolare prima stagione, siamo felici di poter già annunciare il calendario del prossimo anno. Non vediamo l'ora di tornare a visitare alcune delle fantastiche località che ci hanno ospitato nel 2021, così da vedere di persone l'impatto positivo che la nostra serie ha avuto sull'opinione pubblica". L'obiettivo della Extreme E, infatti, non è solo dare vita a una competizione unica nel suo genere, ma di sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi - sempre più tangibili - relativi al cambiamento climatico. Per questo motivo, Extreme E lavora al fianco di esperti locali, governi e ONG per organizzare iniziative sociali che possano aiutare l'ambiente.