Cerca

Sport

Motorsport
Valentino Rossi è un pilota ufficiale BMW

Davide Reinato
1 / 2

Motorsport - Valentino Rossi è un pilota ufficiale BMW

2 / 2

Motorsport - Valentino Rossi è un pilota ufficiale BMW

Valentino Rossi è uno dei nuovi piloti ufficiali di BMW M Motorsport. Come già ufficializzato la corsa settimana, il pilota di Tavullia prenderà parte al GT World Challenge insieme al BMW M Team WRT e correrà anche la 12 ore di Bathurst con la M4 GT3. Ma il suo status di pilota ufficiale gli aprirà presto altre opportunità.

Test e altre gare. Per il momento, la BMW ha voluto solo dare un’anticipazione dei progetti che sta sviluppando insieme a Valentino Rossi, comunicando che il Rossi prenderà parte a diverse sessioni di test e altre gare, attirando a sé la curiosità dei tanti tifosi del Dottore che sognano un giorno di vederlo nel Mondiale Endurance. Tuttavia, i tedeschi si sono limitati a lanciare la pietra e poi nascondersi dietro un “i dettagli saranno annunciati più avanti”, dunque bisognerà aspettare ancora un po’ per avere delle certezze in merito. L’unica cosa sicura è che Rossi scalpita per questa nuova opportunità. "Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale della BMW M ed è una grande opportunità", ha detto Rossi. "L'anno scorso ho iniziato a correre seriamente in auto e ho concluso la mia prima stagione con il team WRT con cui mi sono trovato molto bene e sono molto felice che il team WRT abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner.

Feeling positivo. Dopo aver provato in più occasioni la M4, Rossi ha detto: “Ho già avuto la possibilità di provare due volte la BMW M4 GT3 e il feeling con la macchina è molto buono. Penso che potremmo essere competitivi la prossima stagione. Inoltre, BMW M Motorsport mi ha dato l'opportunità di correre con due piloti molto forti il ​​prossimo anno, Maxime Martin e Augusto Farfus. Ho ancora molto da imparare e migliorare, ma spero di essere all'altezza del compito e abbastanza veloce per lottare durante i weekend di gara.”