Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Burocrazia

Abolizione Pra
Il vice ministro promette: "Le tariffe auto scenderanno di 39 euro"

SFOGLIA LA GALLERY

Pronta la bozza di decreto sull’accorpamento Pra-Motorizzazione. La riforma immaginata dal ministro delle infrastrutture, Graziano Delrio, e dal suo vice, Riccardo Nencini, porterà alla scomparsa del certificato di proprietà e alla fusione della Motorizzazione civile e del Pubblico registro automobilistico in un nuovo soggetto, l’Agenzia per il trasporto stradale. Il provvedimento dovrebbe arrivare nelle prossime settimane a palazzo Chigi per l’approvazione da parte del consiglio dei ministri. Nelle intenzioni del governo la manovra, oltre a produrre una semplificazione per gli automobilisti (resterà un unico documento, la carta di circolazione) porterà anche a una sensibile riduzione delle tariffe automobilistiche.

Il parere di Nencini. Come ci ha anticipato il vice ministro Nencini in un'intervista esclusiva rilasciata a Quattroruote, rispetto ai cento euro che si pagano attualmente (27 euro di emolumenti Pra, 9 euro di diritti Motorizzazione e due imposte di bollo da 32 euro) si pagheranno 61 euro per ogni formalità (29 euro di tariffa e 32 euro di imposta di bollo).

Su Quattroruote a fine mese. Invariata, per ora, l’Ipt, l’Imposta che fa impennare i costi di immatricolazione e di passaggio di proprietà e che, nonostante l’abolizione delle province, non è mai stata eliminata. Tutti i dettagli della riforma sul prossimo numero di Quattroruote, in edicola il 25 settembre. M.R.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Abolizione Pra - Il vice ministro promette: "Le tariffe auto scenderanno di 39 euro"

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it