All'indomani della presentazione al Salone di Shanghai, la Citroën ha diffuso tutti i dettagli in merito alla DS Wild Rubis Concept. Il Costruttore si era finora limitato a parlare di una meccanica ibrida plug-in: oggi sappiamo che la nuova sport utility dispone di 295 CV, e secondo la Citroën è in grado di coprire 50 km con il solo motore elettrico, emettendo 43 g/km di CO2 sul ciclo combinato.
Guarda la galleria fotografica della Citroën DS Wild Rubis Concept
1.6 turbo, motore elettrico e trazione integrale. Il "powertrain" della Wild Rubis è formato dall'accoppiamento tra il 1.6 THP del Gruppo Psa - portato per quest'impiego a quota 225 CV - e un motore elettrico da 70 CV sull'asse posteriore, alimentato da un pacco batterie agli ioni di litio. Dal suddetto schema meccanico risulta un tipo di trazione integrale senza albero di trasmissione, gestito dall'elettronica a seconda della richiesta di potenza e delle condizioni di aderenza che presenta il fondo stradale. La trazione sulle quattro ruote può essere attivata manualmente in qualunque momento, per superare tratti particolarmente impegnativi.
Una fanaleria ricercata. Altra peculiarità del prototipo è costituito dalla fanaleria, che adotta la tecnologia full-Led al frontale. I gruppi ottici sono costituiti da tre elementi luminosi mobili, circondati dagli indicatori di direzione e da un ulteriore proiettore a forma di diapason. All'accensione della vettura, i punti luce si accendono secondo una particolare dinamica: ogni funzione della fanaleria è inoltre accompagnata da un caratteristico effetto sonoro sviluppato specificamente. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it