Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Industria e Finanza

Magneti Marelli
Accordo per un nuovo stabilimento in Marocco

SFOGLIA LA GALLERY

La Magneti Marelli prosegue l'espansione della propria presenza produttiva a livello globale. Dopo gli investimenti destinati ad ampliare un impianto negli Stati Uniti e l’inaugurazione di due stabilimenti a Changchun, in Cina, e a Bawal, in India, la società del Gruppo FCA ha siglato un accordo per realizzazione di un sito industriale per la produzione di componentistica automotive nel Nord del Marocco.

Nuovo sito a Tangeri. Lo stabilimento sarà realizzato a Tangeri, nella zona franca “Tanger Automotive City” istituita dal governo locale per rafforzare la presenza della fabbrica della Renault, inaugurata nel 2012 e capace di arrivare pochi mesi fa a produrre oltre un milione di veicoli e a diventare il maggior sito produttivo automobilistico a sud del Mediterraneo. L’impianto della Magneti Marelli si estenderà su un’area di circa 20.000 metri quadrati, con la possibilità di successivi ampliamenti, avrà una capacità produttiva a regime di circa 6 milioni di pezzi, a partire dagli ammortizzatori per auto e veicoli commerciali, e impiegherà 500 lavoratori entro il 2025. Il progetto prevede l’avvio della produzione per il 2019 e un investimento totale di circa 37 milioni di euro sostenuto dallo Stato del Marocco nel quadro delle politiche industriali per il settore dell’automotive. 

Primo impianto nel Maghreb. Per la Magneti Marelli la realizzazione dell’impianto in Marocco rientra nella strategia di supportare da vicino gli insediamenti industriali e l’espansione delle attività di alcuni clienti automotive nella regione nordafricana e segna l’apertura di un nuovo mercato nell’area del Maghreb. “Siamo lieti di affiancare come partner lo Stato del Marocco in uno degli obiettivi strategici del Paese, ovvero lo sviluppo dell’industria automotive”, ha dichiarato l’ad Pietro Gorlier. “Per Magneti Marelli l’insediamento in Marocco rappresenta l’opportunità di allargare ulteriormente il business, rispondendo alle esigenze di alcuni clienti chiave che stanno operando a loro volta importanti investimenti nell’area”. R.M.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Magneti Marelli - Accordo per un nuovo stabilimento in Marocco

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it