Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Concept

Puritalia 427
Una roadster ispirata alla Cobra

SFOGLIA LA GALLERY

Un nuovo marchio si affaccia sul palcoscenico automobilistico italiano, nel rarefatto mondo dei piccoli - ma appassionatissimi - costruttori: si chiama Puritalia e si prefigge - secondo le dichiarazioni ufficiali - di realizzare artigianalmente vetture caratterizzate da "semplicità costruttiva e purezza delle sensazioni di guida". Il modello, una roadster a due posti, si chiama 427, un chiaro riferimento a una delle spider più iconiche di sempre, la Shelby Cobra, alla quale sembrano ispirarsi anche le linee della carrozzeria.

Motore americano. Il primo teaser del Costruttore campano lascia molto spazio all'immaginazione: per scoprire le forme della 427 servirà attendere ancora un po' di tempo: i veli saranno tolti intorno la fine del mese di giugno, stando al conto alla rovescia pubblicato sul sito puritalia.com. Sotto il cofano è stata scelta un'unità propulsiva aspirata V8 made in Usa dalla potenza di 445 cavalli. A richiesta, il compressore volumetrico, che porta il valore di potenza massima a quota 605 CV.

Meno di 1.000 kg. Il corpo vettura della Puritalia 427 si preannuncia compatto e leggero: la roadster sarà lunga meno di quattro metri e mezzo e larga meno di due e avrà una massa complessiva inferiore ai 1.000 kg, grazie all'utilizzo di alluminio per il telaio e materiali leggeri per la carrozzeria. Secondo la nota diffusa dal Costruttore, in questi giorni è iniziata la fase di test: l'obiettivo è di presentare la 427 nei primi mesi del 2013. C.D.G.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Puritalia 427 - Una roadster ispirata alla Cobra

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it