Un nuovo marchio si affaccia sul palcoscenico automobilistico italiano, nel rarefatto mondo dei piccoli - ma appassionatissimi - costruttori: si chiama Puritalia e si prefigge - secondo le dichiarazioni ufficiali - di realizzare artigianalmente vetture caratterizzate da "semplicità costruttiva e purezza delle sensazioni di guida". Il modello, una roadster a due posti, si chiama 427, un chiaro riferimento a una delle spider più iconiche di sempre, la Shelby Cobra, alla quale sembrano ispirarsi anche le linee della carrozzeria.
Motore americano. Il primo teaser del Costruttore campano lascia molto spazio all'immaginazione: per scoprire le forme della 427 servirà attendere ancora un po' di tempo: i veli saranno tolti intorno la fine del mese di giugno, stando al conto alla rovescia pubblicato sul sito puritalia.com. Sotto il cofano è stata scelta un'unità propulsiva aspirata V8 made in Usa dalla potenza di 445 cavalli. A richiesta, il compressore volumetrico, che porta il valore di potenza massima a quota 605 CV.
Meno di 1.000 kg. Il corpo vettura della Puritalia 427 si preannuncia compatto e leggero: la roadster sarà lunga meno di quattro metri e mezzo e larga meno di due e avrà una massa complessiva inferiore ai 1.000 kg, grazie all'utilizzo di alluminio per il telaio e materiali leggeri per la carrozzeria. Secondo la nota diffusa dal Costruttore, in questi giorni è iniziata la fase di test: l'obiettivo è di presentare la 427 nei primi mesi del 2013. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it