Cerca

Concept

Hyundai FE Concept
Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

1 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

2 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

3 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

4 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

5 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

6 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

7 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

8 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

9 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

10 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

11 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

12 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

13 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

14 / 14

Hyundai FE Concept - Presentato il nuovo prototipo a idrogeno

Delle circa 600 vetture a idrogeno messe in circolazione l'anno scorso, 500 erano Hyundai. Lo sostiene la Casa coreana, che per consolidare questa leadership ha annunciato al Salone di Ginevra 2017 la FE Concept, prototipo di una crossover con alimentazione fuel cell. Il Gruppo coreano sta sviluppando da tempo questa tecnologia, che troverà applicazione su un nuovo modello di serie già nel 2018.

L'umidificatore che ricicla l'acqua prodotta a bordo. L'abitacolo propone display che sostituiscono sia la strumentazione sia i comandi secondari, mentre il climatizzatore utilizza un innovativo umidificatore che ricicla l'acqua derivata dalla produzione di energia a bordo per migliorare il confort. I passeggeri possono contare su batterie ricaricabili portatili che immagazzinano energia a bordo e possono poi essere utilizzate per i propri device. Nel bagagliaio è integrato uno scooter elettrico con collegamento per la ricarica delle sue batterie.

Oltre 800 km con un pieno di idrogeno. Il powertain della FE Concept è più leggero del 20% e più efficiente del 10% rispetto a quello dell'attuale ix35 Fuel Cell. Allo stesso tempo la potenza delle batterie è cresciuta del 30%, offrendo così oltre 800 km di autonomia. La Hyundai non ha per il momento fornito ulteriori dettagli tecnici relativi a prestazioni e consumi. L.Cor.